L’Inter, dopo il grave infortunio rimediato da un nerazzurro, è pronta a ricorrere al mercato: ecco il nome nel mirino di Marotta.
Un carro armato che fin qui, in campionato, ha collezionato solo vittorie. Primo scorcio di stagione da lustrarsi gli occhi per l’Inter, prima in classifica a +3 dal Milan secondo grazie ai 5 successi ottenuti in altrettante partite disputate. I nerazzurri segnano tanto (14 reti realizzate) e subiscono poco, quasi nulla (appena una incassata). Ora nel mirino c’è la gara casalinga contro il Sassuolo, a cui uno dei componenti della rosa non potrà prendere parte a causa dell’infortunio subito nell’ultimo turno.
Parliamo di Marko Arnautovic, fermatosi nel corso del match vinto ai danni dell’Empoli. L’austriaco, entrato in campo intorno al 72esimo minuto al posto di Lautaro Martinez, dopo uno scatto sulla fascia destra si è accasciato richiamando l’attenzione dei propri compagni e della panchina: lo staff medico lo ha quindi aiutato ad uscire dal rettangolo di gioco, accompagnandolo negli spogliatoi.
L’ex Bologna, in seguito, si è sottoposto ad una serie di esami strumentali che, di fatto, hanno confermato i timori del club. I controlli, svolti presso la clinica Humanitas di Rozzano, hanno fatto emergere una “distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra”.
Un problema che lo costringerà a restare ai box almeno due mesi. In realtà, però, il rientro di Arnautovic rischia di slittare a dicembre considerando l’età anagrafica del calciatore (34 anni) ed il fatto che la società gli concederà tutto il tempo necessario per guarire ed evitare così pericolose ricadute.
L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, nell’intervista concessa ai microfoni di ‘Radio Anch’io lo Sport’, ha escluso la possibilità di ricorrere al mercato degli svincolati spiegando di voler puntare sui calciatori attualmente a disposizione di Simone Inzaghi. La realtà, però, non è proprio questa.
Inter, dopo l’infortunio Marotta vuole uno svincolato: ecco chi c’è nel mirino
L’allenatore, al momento, può contare su Martinez, Marcus Thuram e Alexis Sanchez. Inoltre, Davy Klaassen e Henrikh Mkhitaryan, all’occorrenza, possono essere impiegati nella posizione di seconda punta. Elementi tecnici, ma privi di quella fisicità necessaria per favorire l’inserimento delle mezzali e fare la guerra con le retroguardie avversarie. Da qui la decisione di Marotta di mettersi a caccia di un centravanti: nel mirino è finito Stefano Okaka.
L’ex Udinese è senza squadra dal 18 agosto, giorno in cui il Basaksehir ha deciso di rimuoverlo dal proprio roster. Nella scorsa stagione il 34enne ha totalizzato 7 reti e 3 assist in 37 apparizioni complessive ed ora è alla ricerca di una nuova sfida. L’Inter è alla finestra: il rimpiazzo di Arnautovic può essere davvero lui.