La Juventus di Massimiliano Allegri ha subito il primo stop stagionale in Serie A. La sconfitta contro il Sassuolo ha lasciato strascichi e interrogativi su quale possa essere il futuro dei bianconeri.
La Vecchia Signora in questa stagione sta vivendo un anno di rifondazione, visto lo stravolgimento dirigenziale avuto lo scorso anno, i processi extracalcistici e le relative penalizzazioni ed esclusioni dalle competizioni europee.
In questo clima di incertezze Massimiliano Allegri si è ritrovato spesso come uomo solo al comando di una squadra lontana parente di quella che era riuscita ad inanellare nove scudetti consecutivi. Inoltre, la spending review avallata dalla dirigenza cambia nettamente la posizione dei bianconeri anche sul mercato anche se, un noto giornalista molto vicino all’ambiente juventino, ha annunciato la possibilità di un nuovo colpo a gennaio.
La Juventus studia già sul mercato: a gennaio potrebbe arrivare un colpo per Allegri
Il Sassuolo si dimostra ancora una volta una bestia nera per Massimiliano Allegri, che al Mapei Stadium ha incontrato la prima sconfitta stagionale. Il tonfo contro il Sassuolo ha riacceso le polemiche intorno al tecnico e al suo progetto, andato molto diversamente da quello che la piazza si aspettava nei due anni appena trascorsi.
Nonostante ciò Allegri sembra molto saldo al timone della sua Juve e lavora con la squadra per uscire al più presto dal momento negativo. Come se non bastasse, i bianconeri hanno dovuto fare i conti con una pessima notizia che rischia di cambiare i piani di tecnico e dirigenza: la positività al testosterone di Paul Pogba.
Dopo un’annata vissuta da spettatore, infatti, lo staff di Allegri aveva deciso di gestire con molta cautela il francese ex Manchester United, ma proprio quando i problemi fisici sembravano alle spalle è arrivato il responso dell’anti doping che, al momento, ha fermato in via precauzionale il centrocampista francese.
Se le controanalisi dovessero confermare l’infrazione di Pogba non sarebbe da escludere un colpo in mediana nella finestra invernale di calciomercato. A confermare ciò ci ha pensato Alberto Mauro, direttore di Juventusnews24, che a TV Play ha parlato del possibile investimento bianconero nel mese di gennaio.
Secondo Mauro, è improbabile che Allegri venga sostituito a stagione in corso, mentre sembra più percorribile l’ipotesi dell’arrivo di un rimpiazzo di Pogba. Allegri e il suo staff, infatti, puntavano molto sul rientro del francese che avrebbe portato tecnica e vivacità alla manovra bianconera. La Juventus, dunque, potrebbe provare a rimpolpare il centrocampo anche se “molto dipenderà dalle questioni finanziarie , bisogna vedere che margine avrà Giuntoli“.