Chiamato Gattuso, cambio panchina in Serie A

Gennaro Gattuso è pronto per il ritorno in panchina, c’è già un’opzione che sta maturando proprio in Serie A.

Il tecnico ha voglia di riscatto dopo anni quanto meno turbolenti, l’occasione giusta per ripartire potrebbe già concretizzarsi nelle prossime ore, il campionato italiano attende il mister calabrese.

Gattuso torna in Serie A
Il mister calabrese pronto per il ritorno in Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Saranno giorni di turbolenze per quanto riguarda le panchine, il futuro degli allenatori in bilico rimane sempre un grande classico del calcio italiano. Soprattutto quando arrivano i turni infrasettimanali, c’è aria di turbolenza e per fortuna che in questa stagione c’è solo un mercoledì riservato al campionato.

Ci sarà qualche cambio e probabilmente sarà proprio Gennaro Gattuso a tornare in panchina, il mister potrebbe così essere il nuovo allenatore a sorpresa di un team alla ricerca del riscatto. La verve del tecnico sarà un aspetto fondamentale per riprendere in mano un ambiente che sembra molto scoraggiato dopo gli ultimi risultati in campo.

Gattuso in Serie A, dove allenerà

È stato cercato all’estero, ma sono sfumate le opzioni in particolare in Francia. Poteva accasarsi al Lione, ma alla fine gli è stato preferito Fabio Grosso, mentre con il Marsiglia c’è stato qualche sondaggio ma nulla più con una società in grande crisi. Ora Gattuso punta su un team che ha una proprietà più che solida, ma sta raggiungendo scarsi risultati. Gattuso per Sottil all’Udinese, è una ipotesi avanzata nelle ultime ore.

Chiamato Gattuso in Serie A
Sottil pronto all’addio all’Udinese (LaPresse) – milanweb.it

I friulani non sono partiti benissimo, c’è da dire come gli infortuni e il mercato non hanno aiutato granché l’attuale allenatore. Sottil dalla sua però paga l’atteggiamento dei bianconeri che – nonostante il tatticismo spiegato nelle conferenze stampa – sembrano andare in campo senza avere dei punti di riferimento e con tanti stranieri inesperti per il torneo italiano.

C’è di più, il mistero Pafundi si allarga: come può essere stato convocato più volte da Mancini un calciatore che ha raccolto solo scampoli di presenze con l’Udinese? I friulani puntano quindi a una svolta, in caso di fallimento contro il Napoli il cambio è tutt’altro che remoto. Dopo l’inizio di stagione sfolgorante della scorsa stagione, l’Udinese ha marciato sui ritmi di una squadra da retrocessione, il processo di crisi forse sta durando da un anno solare o poco meno.

Gattuso all’Udinese per cercare di salvare la stagione, una missione non impossibile ma a patto di mettere il tecnico nelle migliori condizioni, anche con un mercato che potrebbe vedere nuovi ingressi in rosa pescando dagli svincolati.

Gestione cookie