Importanti sviluppi di calciomercato per il Milan, una firma in arrivo per i rossoneri: notizia accolta positivamente dai tifosi
I tanti cambiamenti in estate hanno prodotto di sicuro risultati importanti per quanto concerne il Milan di Stefano Pioli. Rosa per molti versi rivoluzionata, con innesti di spessore che hanno portato tanta qualità, di cui abbiamo già potuto accorgerci in questa primissima parte di stagione.
Rossoneri che per ora sembrano l’inseguitrice più credibile alle spalle della super Inter di questo avvio di campionato, anche se la scoppola pesantissima nel derby sembra aver rallentato il rendimento del Diavolo. Dopo il 5-1 incassato nella stracittadina, il pareggio con il Newcastle in Champions League con una prova convincente solo a tratti, e una vittoria risicata con il Verona, cercando di ridurre i rischi al minimo ma senza incantare dal punto di vista del gioco.
Due risultati comunque utili ad aprire una nuova striscia positiva e adesso il Milan vuole provare a capitalizzare nel successivo tour de force prima della pausa. Ci sarà da ottenere il massimo, per arrivare, nella seconda metà di ottobre, alla sfida contro la Juventus nelle migliori condizioni fisiche e psicologiche. Il problema, per Pioli, sarà gestire i diversi infortuni che stanno condizionando la squadra nelle ultime giornate. Anche per questo, può arrivare una novità piuttosto importante dal mercato, con un accordo in vista da siglare al più presto.
Ottimo esordio, il Milan è subito convinto: contratto in vista
In realtà, parliamo di una risorsa già interna alla rosa del Diavolo. E cioè del giovanissimo Davide Bartesaghi, che proprio sabato contro il Verona ha fatto il suo esordio nel calcio dei grandi, dimostrando di poterci stare a pieno titolo.
16 minuti più recupero, in sostituzione di Alessandro Florenzi, posizionandosi sulla fascia sinistra difensiva (ma può giocare anche da difensore centrale), in virtù dell’emergenza sui lati con cui il Milan aveva sfidato gli scaligeri. Il classe 2005, 18 anni ancora da compiere, non ha tremato e si è ben disimpegnato.
Il tutto ha convinto rapidamente la dirigenza a mettersi all’opera per siglare il primo contratto da professionista. Come detto, non essendo un giocatore ancora maggiorenne, la durata dell’accordo sarà triennale, dunque fino al 2026. L’intesa con l’entourage, a quanto filtra, sembrerebbe già esserci e si andrebbe dunque a marce spedite verso la firma, che potrebbe avvenire nei prossimi giorni.