Tegola Milan, il retroscena aumenta la delusione rossonera

Trapela un’indiscrezione interessante in merito all’ultima partita giocata dal Milan in campionato: c’è rammarico per Pioli.

La squadra rossonera ha superato l’Hellas Verona non senza problemi sabato scorso a San Siro. Non solo per il brutto gioco e la fatica nel concretizzare le azioni in fase offensiva. I ritrovati 3 punti sono stati l’unica vera notizia positiva.

Krunic infortunato: il retroscena su Milan-Verona
Milan sfortunato contro il Verona: cosa è successo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Per Stefano Pioli è arrivata anche una tegola pesante, dato che nel corso del secondo tempo ha perso Rade Krunic per infortunio muscolare. Nello specifico, un problema al flessore della coscia destra. Da capire l’entità, che verrà chiarita solo dopo gli esami strumentali. C’è il timore che il centrocampista bosniaco debba saltare diverse partite.

Milan, Krunic infortunato: spunta un retroscena

Secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, il piano di Pioli era quello di sostituire Krunic dopo un’ora della partita contro l’Hellas Verona. Ruben Loftus-Cheek era già pronto per entrare, ma il pallone non usciva e purtroppo l’ex Empoli nel frattempo si è infortunato. Il Milan ha avuto veramente molta sfortuna in tale circostanza.

Krunic infortunato: il retroscena su Milan-Verona
Milan sfortunato contro il Verona: cosa è successo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Pioli ha perso un titolare e ora sarà interessante capire che scelta farà per sostituirlo, perché con il ritorno al modulo 4-3-3 è necessario fare una scelta sul perno centrale della mediana. Potrebbe esserci spazio per Yacine Adli, centrocampista con più tecnica e visione di gioco rispetto a Krunic, ma anche meno fisico e meno abile interdizione. Il francese spera di avere un’occasione, dopo aver passato una stagione quasi sempre in panchina e non aver mai giocato nelle prime partite ufficiali disputate finora.

Un’altra possibilità l’utilizzo di Tijjani Reijnders, che da mezzala verrebbe arretrato e accentrato. Anche lui è un giocatore dotato di buona tecnica ed è bravo nel servire i compagni. L’olandese potrebbe avere maggiori chance di Adli di essere il prescelto e in tal caso ci sarebbe l’inserimento di uno tra Yunus Musah e Tommaso Pobega come mezzala.

L’americano ex Valencia ha giocato molto bene contro Newcastle United ed Hellas Verona. Nell’ultima partita è stato impiegato come esterno di centrocampo nel 3-4-3 ed è stato protagonista di una prestazione che l’ha portato anche vicino al gol. Musah è un giocatore che corre molto, è dinamico e non si tira indietro nei contrasti. Sarebbe interessante vederlo di nuovo titolare, però da mezzala. Nelle prossime ore capiremo meglio quali saranno le scelte di formazione di Pioli per Cagliari-Milan di mercoledì sera.

Gestione cookie