Non si gioca più: “Rinvio immediato”

Arrivano parole dure dopo quanto accaduto in uno stadio con la proposta di fermare direttamente il campionato.

Nelle scorse ore un grande assoluto del calcio mondiale ha rilasciato delle parole molto dure riguardanti l’accaduto dello scorso weekend proponendo di fermare definitivamente il calcio.

Proposta shock: "Fermate il campionato"
Chiesto lo stop dell’Eredivisie (LaPresse) – milanweb.it

Intervistato da Ziggo Sport, Marco Van Basten ha criticato aspramente quanto accaduto durante Ajax-Feyenoord con la partita che è stata sospesa per i disordini creati dai tifosi di casa per via della sconfitta che stava maturando contro i rivali di sempre per 0-3. Le parole dell’ex attaccante del Milan sono state durissime, aprendo ad un blocco completo del calcio in Olanda considerato il fatto che non è la prima volta che ci si trova di fronte a grandi disordini nel campionato olandese.

Van Basten durissimo dopo Ajax-Feyenoord: “Fermate il campionato”

Marco Van Basten è stato molto duro nei confronti dei tifosi dell’Ajax e del calcio olandese in generale. Ai microfoni di Ziggo Sport il tre volte Pallone d’oro ha criticato fortemente quanto accaduto aprendo ad uno stop definitivo del calcio in Olanda.

Van Basten propone: "Fermate il campionato"
Marco Van Basten sui disordini di Ajax-Feyenoord (LaPresse) – milanweb.it

In questi casi verrebbe da dire stop al calcio professionistico in Olanda. Sono serio, ogni volta c’è qualcosa. Se non siamo in grado di comportarci normalmente negli stadi forse è il caso di smettere di farlo“. Una proposta shock che non potrà essere avallata ma si tratta sicuramente di un parere autorevole che mira a scuotere la situazione considerato il momento difficile che sta vivendo il calcio olandese. Lo scorso anno ci si trovò di fronte ad un episodio simile con i tifosi del Groningen che costrinsero l’arbitro a stoppare la gara per lanci di fumogeni.

La sfida tra Ajax e Feyenoord verrà conclusa nella giornata di domani alle ore 14 con le squadre che torneranno in campo per disputare gli ultimi minuti che mancano alla conclusione del match. Una partita che però verrà terminata a porte chiuse non dando l’opportunità ai tifosi di assistere alla gara.

Resta ora da capire quella che potrebbe essere la decisione del giudice sportivo nei confronti della società di Amsterdam. Una protesta, quella dei tifosi dell’Ajax che è arrivata dopo un inizio da dimenticare in campionato con il club dei lancieri che non partiva così male in campionato dal lontano 1964. Il ko contro i rivali del Feyenoord ha portato poi alla contestazione violenta. Un gesto completamente da condannare al quale dovranno seguire le giuste contromisure.

Gestione cookie