Offerta irrinunciabile in arrivo: Guardiola farebbe carte false per il calciatore del Milan, nel mirino anche di un’altra Big europea.
Numeri da sogno, un impatto devastante in rossonero, così tanto da trasformare una favola in realtà, e da richiamare l’interesse di una lunga lista di club europei.
Il lavoro del Milan, fra scouting, scommesse vinte e trattative interessanti, produce un altra grande notizia. Un calciatore destinato a diventare oggetto prezioso del mercato, nonostante la giovane età e un futuro tutto da scrivere. I tifosi rossoneri sono convinti di aver già in casa il possibile sostituto di Giroud, sognano un esordio fra i big, ma il club frena, consapevole di dover gestire al meglio una gemma ancora grezza ma preziosissima come Francesco Camarda.
Già in passato si è molto parlato dei record del 15enne. Valanghe di gol con le giovanili, sempre schierato almeno in una categoria maggiore, fino alla chiamata di Abate, che li ha lanciato nella squadra Primavera. Il suo impatto, anche nella nuova avventura, è stato clamoroso.
Contro il Sassuolo, in campionato, Camarda è entrato ed ha trovato subito la via del gol. Stesso discorso in Youth League, addirittura con una doppietta che lo rende il più giovane italiano ad aver segnato nella competizione. Il Milan ha quindi in mano un vero e proprio gioiello, ma Guardiola sarebbe piombato sul calciatore, e insieme al City ci sarebbe un’altra big del calcio europeo.
Follie per Camarda: è duello, ma il Milan ha una idea precisa
Più di 500 gol nelle giovanili, un impatto clamoroso in Primavera e le coccole del Milan. Il club rossonero ha saputo gestire Francesco Camarda, pronto ad affacciarsi nel calcio che conta ma da gestire in maniera impeccabile.
Pioli e Abate hanno qualità ed esperienza per formare un giovane talentuosissimo, ma il vero ostacolo è lontano da Milano. Spesso è accaduto che club inglesi e non solo si siano messi sulle tracce dei talenti italiani, senza badare a spese come nel recente caso di Casadei. Dalla Spagna infatti affermano che Pep Guardiola sia rimasto stregato dalle potenzialità di Camarda, e il City avrebbe tutte le carte in regola per tentare l’assalto.
Non ci sarebbero solo i Citizens sul calciatore. Trovano conferma anche le indiscrezioni su un possibile blitz del Borussia Dortmund, pronto a valutare un’offerta importante per l’attaccante. Il Milan però non trema, forte di due grandi certezze.
La prima è che qualsiasi offerta, a meno di proposte irrinunciabili e fuori mercato, sarà rispedita al mittente. La seconda è nella volontà di Camarda di diventare un punto di riferimento per la squadra che ama e che lo ha reso il giovane under 18 più ambito sul mercato.