Dopo la prestazione horror del reparto difensivo in quel di Reggio Emilia, Giuntoli corre subito ai ripari: l’ex Milan nel mirino
Sembrava tutto apparecchiato per il temporaneo sorpasso in classifica sull’Inter, che avrebbe giocato il giorno dopo nel sempre pericoloso testa-coda (l’Empoli si presentava alla sfida coi nerazzurri con zero punti e zero gol fatti nelle prime quattro giornate) della Serie A, e invece la Juve è crollata. Inopinatamente. E fragorosamente. Le quattro sberle rimediate al Mapei Stadium da un ottimo Sassuolo hanno evidenziato delle lacune difensive fino a questo momento sopite.
Il pomeriggio horror in Emilia ha visto sul banco degli imputati soprattutto Szczesny e Federico Gatti, i cui errori hanno causato – più o meno direttamente, più o meno clamorosamente – tutte le reti segnate dalla formazione neroverde. A questo punto, nell’ottica di un intervento a breve termine nel reparto arretrato, si guarda con molta attenzione al mercato di gennaio.
La paventata grande cessione che avrebbe dovuto consentire – attraverso i soldi derivanti dalla stessa – a Giuntoli di fare ‘il Giuntoli’ non è arrivata nella scorsa estate. Questo però non esclude affatto che, dopo una campagna acquisti obbligatoriamente in tono minore, a gennaio non possa arrivare qualcuno alla Continassa. I nomi cerchiati in rosso nell’agenda del nuovo Direttore dell’area tecnica sono due. Uno di questi è una vecchia/ giovanissima conoscenza del Milan.
Juve horror in difesa, Allegri e Giuntoli corrono ai ripari
Si tratta di Strahinja Pavlovic del Salisburgo e Tiago Djalò del Lilla, due calciatori con caratteristiche differenti e anche con un diverso valore di mercato. Pavlovic è un difensore mancino di 22 anni che già fa parte a pieno titolo del gruppo dei titolari della nazionale serba. Per meno di 30 milioni però il club austriaco nemmeno si siederebbe al tavolo delle trattative: sul calciatore inoltre è già forte l’interesse di alcuni club di Premier League.
Diverso il discorso per l’altro profilo, uno che curiosamente, nello scorso mercato di gennaio, era stato accostato all’Inter nelle caldissime ore che avevano portato al pericolo che Milan Skriniar si trasferisse a Parigi a stagione in corso.
Si tratta di Tiago Djalò, difensore portoghese che ha giocato nella Primavera del club di Via Aldo Rossi prima di trasferirsi in Francia, nel Lille, nel 2019. Dopo aver destato una grande impressione in Ligue 1, il calciatore ha subìto un grave infortunio al ginocchio nella scorsa stagione. Uno stop che ne ha rallentato la sua ascesa, sebbene nessuno nutra dubbi sul suo valore. Qui il prezzo di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro: decisamente più accessibile per le casse bianconere.