Blitz del Milan per tentare il colpo a parametro zero: arrivano conferme, Pioli non lo ha perso di vista e lo ha chiesto nuovamente al Milan.
Il mercato non si ferma, soprattutto quando si parla di giovani e quando c’è da arrivare prima di tutti su un calciatore pronto a liberarsi a parametro zero.
Lo sa bene il Milan, che in più occasioni è arrivato per primo, e che quando si parla di talenti è sempre attento alla valorizzazione. Già in estate un nome su tutti è stato in più occasioni accostato ai rossoneri. Un profilo interessante da tanti punti di vista, ma soprattutto molto gradito a Pioli, che lo ha messo in cima alla lista dei desideri.
Oltre alle qualità tecniche, indiscutibili e messe in mostra in più occasioni, ciò che convince è la disponibilità del calciatore, ma anche una formula che potrebbe rappresentare un vero e proprio affare. Il Milan lo sa bene, è convinto di poter arrivare per primo, e già nelle prossime settimane potrebbe tentare il blitz per colmare forse l’unica casella vuota in una rosa competitiva.
Milan, occhi in Spagna: l’affare è possibile
Ventitré anni, fisico importante e piedi educatissimi. Soprattutto grande corsa, tecnica e capacità di muoversi in più ruoli.
Il Milan ha nuovamente messo nel mirino Juan Miranda, e dopo i timidi tentativi effettuati in estate, mentre il calciatore brillava nelle selezioni giovanili spagnole, potrebbe arrivare l’affondo deciso sul calciatore. L’ex Barcellona è infatti un calciatore di grande qualità. Un elemento che sa difendere ma anche molto offensivo, in grado di far rifiatare Theo Hernandez. Pioli ha da tempo questo problema, e tutti i calciatori prelevati dai rossoneri o sondati sul mercato per dare il cambio al francese non hanno mai del tutto convinto.
Di Miranda non piace infatti solo il fattore tecnico, ma anche una formula che potrebbe agevolare l’affondo rossonero. Il contratto è infatti in scadenza nel giugno del 2024, e nonostante i tentativi del Betis, non è arrivato alcun rinnovo. A Miranda l’idea di giocare in Serie A piace e non poco, così come sarebbe gradito il Milan. Resta però da capire quale sarà la concorrenza in questa fase di mercato.
Sul calciatore è forte anche il pressing della Real Sociedad, e sponda rossonera valutano la possibilità di tentare il colpo a gennaio, quindi non a zero ma di certo per una cifra non altissima.
Miranda intanto sarebbe pronto a dire sì e attende. Può essere lui il primo colpo invernale, ma il tentativo concreto che si farà nelle prossime ore è di ottenere una promessa per il prossimo anno, in modo da prelevare a parametro zero uno degli esterni più promettenti d’Europa.