Stefano Pioli può accogliere un grande colpo a Milanello nel 2024: il gioiello spagnolo si avvicina alla maglia del Milan
L’estate del Milan si è chiusa senza particolari botti, con l’ultima sessione di calciomercato che ha tuttavia riservato innumerevoli cambiamenti alla rosa di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero si è più volte detto soddisfatto dell’operato della nuova dirigenza che ha rimpiazzato Maldini e Massara a inizio giugno.
I risultati del campo, a corrente alternata, hanno cominciato a lasciare una traccia più positiva che negativa in seguito al lavoro svolto dal tecnico di Parma. Se da un lato è pur vero che la clamorosa sconfitta nel derby e lo scialbo 0-0 in casa col Newcastle hanno fatto infuriare gran parte della tifoseria rossonera, dall’altro pare inevitabile attendere ancora qualche settimana prima di vedere integrati del tutto i tantissimi nuovi acquisti giunti a Milanello solo qualche settimana fa.
La dirigenza rossonera non ha però la minima intenzione di fermarsi, progettando alcuni nuovi colpi che farebbero sicuramente felice Stefano Pioli. Le lacune nella rosa del ‘Diavolo’ continuano ad esserci, soprattutto in alcune zone del campo: ed in tal senso, Moncada e Furlani potrebbero ben presto spiazzare tutti con un grandissimo affare direttamente dalla Liga. Il giornalista Nicolò Schira, esperto di mercato, ha rivelato su ‘X’ quella che potrebbe divenire ben presto una pista concreta per il Milan di Stefano Pioli.
Tentativo Milan: gioiello spagnolo per Pioli
Si tratta di Juan Miranda del Betis, in scadenza il 30 giugno 2024 con il club iberico. Il classe 2000 è un terzino sinistro di grandissima corsa e qualità che negli ultimi mesi è stato accostato a diverse realtà del calcio europeo.
L’agente del 23enne cresciuto nelle giovanili del Barcellona, Arturo Canales, è stato a Milano negli ultimi giorni e ha parlato proprio con la società di via Aldo Rossi. Il club andaluso sembrerebbe orientato ad effettuare un tentativo per rinnovare il contratto in scadenza ed è pronto ad avanzare una nuova proposta di prolungamento all’entourage di Miranda.
In ogni caso il ‘Diavolo’, che è a caccia di un degno vice Theo Hernandez da ormai tanto tempo, potrebbe anche provarci tra gennaio ma soprattutto giugno in caso di mancato rinnovo. Miranda, in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione con la maglia del Betis, ha collezionato fino ad ora 3 presenze e 167′ nella Liga: il Milan rimane alla finestra, con Pioli speranzoso di poter abbracciare il 23enne di Olivares.