Ancelotti potrebbe fare uno sgarbo al Milan: all’allenatore del Real Madrid interessa un titolarissimo della squadra di Pioli.
La cessione di Sandro Tonali al Newcastle United è stata la dimostrazione che in casa rossonera nessuno è incedibile. Quando arrivano offerte irrinunciabili, si vende e si incassa, andando poi a reinvestire sul calciomercato in entrata.
I tifosi del Milan devono aspettarsi una cessione eccellente anche nella prossima estate. Almeno uno tra i gioielli della formazione di Stefano Pioli potrebbe partire. I tre che la tifoseria teme di perdere sono Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao. Sono tra i giocatori di maggior valore ed è facile immaginare che delle offerte arriveranno al termine della stagione. Vedremo come si comporterà la società di via Aldo Rossi.
Maignan è uno dei migliori portieri al mondo, senza dubbio. Recentemente si è parlato di interessamenti da parte del Bayern Monaco e del Paris Saint Germain. Se arrivassero offerte dai 60 milioni di euro in su, il Milan ci penserà sicuramente.
Per quanto riguarda Theo Hernandez, non mancano le società che lo vorrebbero nel proprio organico. Lo stesso PSG, dove ritroverebbe il fratello Lucas, ma anche il Real Madrid. La squadra dalla quale il Milan lo prelevò nell’estate 2019 per 21 milioni di euro sta pensando al suo ritorno. Infatti, Carlo Ancelotti vorrebbe un nuovo terzino sinistro.
Secondo quanto rivelato dal El Gol Digital, il Real Madrid ha messo Hernandez nella lista che ovviamente comprende anche altri giocatori, a partire da Alphonso Davies del Bayern Monaco. Il numero 19 del Milan, però, sarebbe il preferito di Ancelotti. La fonte spagnola assegna al cartellino un valore di 60 milioni, ma il club rossonero probabilmente chiederà di più per trattare la cessione.
Theo è molto legato al Milan, dove arrivò nel 2019 dopo essere stato convinto da Paolo Maldini nel famoso incontro a Ibiza. Era a un passo dal Bayer Leverkusen, però parlare con una leggenda del genere gli ha fatto cambiare idea. Per trasferirsi in Italia si abbassò persino lo stipendio. Il legame con Milano è diventato forte non solo grazie alle sue prestazioni e all’amore dei tifosi, ma anche perché lì ha conosciuto la madre di suo figlio, ovvero Zoe Cristofoli, con la quale convive tutt’oggi.
Hernandez è rimasto affezionato al Real Madrid e un’offerta importante lo farebbe certamente ragionare su un possibile ritorno in Spagna. Dopo cinque anni in rossonero, non sorprenderebbe la ricerca di nuovi stimoli altrove. E quando chiamano i blancos, è difficile dire no.