Il Milan è pronto a respingere gli assalti delle big per un suo gioiello proponendo al calciatore un triennale.
Calciomercato sempre attivo nonostante la sessione invernale sia ancora molto lontana. Un gioiello del Milan è finito nel mirino di diverse big europee con i rossoneri pronti a mettere sul piatto un contratto triennale.
La sessione estiva di trattative ha visto il Milan essere tra i protagonisti assoluti mettendo a segno diversi colpi. I rossoneri ora devono però iniziare a pensare a quelle che saranno le mosse da attuare in vista del 2024. Una delle priorità del club meneghino è quella di blindare i gioielli della rosa ed i calciatori maggiormente promettenti. Uno di questi fa gola a diverse squadre per la prossima stagione ma il Milan vuole tenerselo stretto.
Il Milan sarebbe infatti pronto a mettere sul piatto un contratto triennale per Francesco Camarda con il giovane attaccante che potrà firmare il nuovo accordo una volta che compirà 16 anni il prossimo marzo.
Classe 2004, Camarda sta stupendo tutti anche con la Primavera di Ignazio Abate. Il giocatore infatti ha messo a segno già delle reti con la formazione Primavera, andando a mettere a segno una doppietta nella Youth League. Le prestazioni di Camarda non sono però passate inosservate con molti club europei pronti a fare un’offerta al calciatore per convincerlo a scegliere un’avventura estera sin da subito.
Le regole federali impongono al Milan di far firmare il contratto al giocatore di un massimo di tre anni e di poterlo fare solamente una volta che il calciatore avrà compiuto 16 anni. La paura è quella che dall’estero possa arrivare una maxi offerta per lui. La speranza dei rossoneri è che il calciatore voglia proseguire il suo percorso di crescita con i rossoneri per esordire presto in prima squadra agli ordini di Stefano Pioli.
Proprio dell’esordio di Camarda in prima squadra già si parla molto sui giornali. Stefano Pioli sta seguendo con attenzione l’evoluzione del giovane calciatore che sta stupendo tutti bruciando le tappe giocando con calciatori di tre anni più vecchi di lui. Non è da escludere che a fine stagione, se la condizione di classifica lo permetterà, Pioli possa dare spazio al classe 2008 per qualche minuto con la prima squadra. Una sorta di battesimo prima del ritiro con i ‘grandi’ in vista della prossima estate.