Pioli contro il Verona ha perso un giocatore per infortunio: ora l’allenatore del Milan deve decidere come sostituirlo.
Dopo l’umiliante sconfitta contro l’Inter e il deludente pareggio contro il Newcastle United, i rossoneri sono tornati a vincere. Contro l’Hellas Verona una prestazione tutt’altro che esaltante, ma i 3 punti erano la cosa più importante. Purtroppo, è arrivata anche una brutta notizia.
Infatti, al 65′ Rade Krunic ha dovuto lasciare il campo per infortunio. Nello specifico, si tratta di un problema muscolare al flessore della coscia destra. Nella giornata di lunedì verranno effettuati gli esami strumentali che serviranno per capire l’entità dell’infortunio e farsi una prima idea delle possibili tempistiche di recupero. Stefano Pioli nel post-partita di San Siro ha già dichiarato che “sarà difficile vederlo nelle prossime partite“.
Milan, Krunic infortunato: chi può sostituirlo
Il guaio fisico capitato al centrocampista bosniaco preoccupa l’allenatore del Milan, che adesso deve individuare la giusta soluzione per rimpiazzarlo. L’ex Empoli ha un ruolo fondamentale, essendo un titolare del centrocampo.
Pioli dopo Milan-Hellas Verona ha già indicato i giocatori che potrebbero sostituire Krunic a partire dalla prossima partita a Cagliari: “Ci sono Adli e Reijnders. Da inizio anno sto provando Yacine in quel ruolo e sta facendo bene, avrà le sue chance“.
Yacine Adli era arrivato in rossonero nell’estate 2022, dopo essere stato comprato già un anno prima ed essere lasciato in prestito al Bordeaux. Pre-campionato convincente da trequartista, poi esclusioni a ripetizioni e scarsissimo minutaggio. Tutto faceva pensare a una cessione della scorsa sessione estiva del calciomercato, invece il francese è rimasto e spera di avere delle occasioni. L’infortunio di Krunic gliene offre qualcuna.
Adli è un giocatore con indubbie qualità tecniche e visione di gioco. Purtroppo non è velocissimo e abile nel pressing. Comunque si è sempre dimostrato un grande professionista e un ragazzo molto attaccato alla squadra, non ha mai detto una parola fuori posto e ha solo pensato a lavorare sodo per migliorare. Vedremo de Pioli gli concederà le chance che aspetta.
Un’altra soluzione è Tijjani Reijnders, che nelle prime partite ha giocato come mezzala nel 4-3-3 e che contro l’Hellas Verona è stato impiegato da interno nel 3-4-3. Nel caso di ritorno al modulo originario, potrebbe agire pure da perno centrale al posto di Krunic. È un centrocampista a cui piace più proiettarsi in avanti che difendere, però sta lavorando tanto per migliorare la sua fase difensiva e diventare più completo.