Il Milan torna a tremare per il futuro di Leao: corsa a due e proposta sotto i 100 milioni, ecco il clamoroso scenario
Il ritorno al successo, con una prestazione convincente nonostante l’abbondante turnover, ha riportato il sereno in casa Milan. Contro l’Hellas Verona, senza troppi patemi, la squadra allenata da Stefano Pioli ha strappato tre punto importantissimi per rimanere in scia del treno Scudetto.
A maggior ragione visti i passi falsi di Lazio e soprattutto Juventus, adesso il club meneghino proverà a chiudere con un bottino pieno gli ultimi impegni che concluderanno il mese di settembre. Ma intanto, nonostante la prossima sessione di mercato riapra tra poco più di tre mesi, iniziano già ad accumularsi le voci che riguardano i cambiamenti a cui il Milan sarà ancora una volta sottoposto tra entrate e uscite.
In attacco, nelle ultimissime ore della sessione estiva, è arrivato Luka Jovic che proprio contro i gialloblù ha iniziato ad accumulare minutaggio subentrando a Giroud. Ma la scelta che ha portato l’ormai ex Fiorentina a vestire la maglia rossonera è stata obbligata: gli obiettivi primari del ‘Diavolo’ erano altri, Taremi su tutti.
Chi invece è rimasto durante una turbolenta estate è Rafael Leao che, in seguito a diversi mesi di trattative serrate, alla fine ha deciso di rimanere in rossonero rinnovando fino al 30 giugno 2028 con il club di Gerry Cardinale. È tornato a segnare proprio contro l’Hellas Verona, con una prestazione che ha convinto proprio tutti dopo i clamorosi errori commessi in Champions contro il Newcastle.
Addio Leao: offerta inferiore a 100 milioni
Nonostante il lungo contratto firmato dall’ex Lille, sembra molto più vicina del previsto una doppia ipotesi per l’addio del gioiello portoghese nel 2024: due società sono pronte a darsi battaglia scippando il Milan. A riferire la clamorosa indiscrezione di mercato è il quotidiano spagnolo ‘Todofichajes.com’ che sottolinea come due tra i club più importanti d’Europa avrebbero messo in cima alla lista dei desideri proprio Leao, in vista della prossima stagione.
In primis il Real Madrid, ancora senza un convincente erede di Benzema lì davanti: Florentino Perez, viste le difficoltà ad arrivare a Mbappè, potrebbe a questo punto tentare di concretizzare la carta Leao. Oltre agli spagnoli, però, vi sarebbe anche il Liverpool di Jurgen Klopp. Il manager tedesco ha richiesto un acquisto di spessore per l’attacco e, oltre a Rodrygo delle ‘Merengues’, il nome preferito rimane proprio quello di Leao.
Ci sarà da convincere il Milan, eventualmente, a trattare: ma la cifra che i due top club sarebbero pronti a mettere sul piatto potrebbe non bastare. 90 milioni di euro nelle casse rossonere, a dispetto di una clausola rescissoria presente nel nuovo contratto firmato di Leao di 175 milioni. Chi vivrà, vedrà: l’ultima parola, come giusto che sia, spetterà a Gerry Cardinale.