Milan%2C+colpo+a+centrocampo%3A+arriva+dalla+Premier
milanwebit
/2023/09/25/milan-colpo-a-centrocampo-arriva-dalla-premier/amp/
Calciomercato Milan

Milan, colpo a centrocampo: arriva dalla Premier

Published by
Diego Arlotti

Pioli pensa già a rafforzare la rosa con diversi innesti dal mercato: l’ultimo nome arriva dall’Inghilterra ed è di grande prestigio.

Milan a caccia di talento per completare il rinnovamento della propria rosa. La squadra di Pioli è partita bene in questo inizio di stagione nonostante il brutto k.o. contro l’Inter nel derby. Per aumentare le alternative e allungare le rotazioni in vista delle numerose competizioni a cui i rossoneri parteciperanno nel giro di pochi mesi, Cardinale è deciso a pescare dal mercato le pedine mancanti per regalare ai tifosi milanisti una squadra super competitiva su più fronti.

Il Milan prova a piazzare il colpaccio: un top dalla Premier in arrivo – ANSA – milanweb.it

L’ultimo obiettivo di mercato è un ex pallino di altre squadre di Serie A come Roma e Juventus: Youri Tielemans rappresenta il profilo ideale per la mediana del Milan. In forza all’Aston Villa, il belga classe ’97 non sta trovando grande spazio nel suo nuovo club, motivo per cui il club rossonero punterà forte su di lui a gennaio per un colpo internazionale e di qualità.

Pioli ha già dato la sua approvazione per intraprendere un’eventuale trattativa con l’Aston Villa, sebbene si dovrà trovare un modo per aggirare i prezzi esorbitanti che i club inglesi chiedono per i propri talenti. Cardinale sta già pensando alla formula dell’operazione per arrivare alla sessione invernale già pronto a piazzare il colpo.

Ancora Belgio per il Milan: spesa in Premier

Il plausibile arrivo di Tielemans al Milanrappresenterebbe solo l’ultimo di una serie di acquisti targati Belgio della storia recente dei rossoneri. Gli ultimi belgi transitati da Milanello non hanno lasciato ottimi ricordi tra i tifosi: De Ketelaere è stato ceduto in prestito all’Atalanta dopo una prima stagione deludente condita da un solo assist e tante brutte prestazioni. Divock Origi, attaccante decisivo nel Liverpool di Klopp, non ha mai trovato spazio. Infine Vranckx, giovane meteora che non ha dimostrato il proprio valore nei pochi mesi a Milano.

Tielemans nel mirino del Milan: a gennaio l’assalto al belga – ANSA – milanweb.it

Unica nota belga positiva è stata Saelemaekers, finito in estate al Bologna. Tielemans vorrebbe quindi invertire la rotta dei talenti belgi che approdano al Milan e avrebbe tutte le carte in regola per farlo: dagli esordi giovanissimo all’Anderlecht, passando dal Monaco al Leicester in Premier fra Champions League ed Europa League, la giovane carriera di Tielemans è già un ottimo biglietto da visita.

Sulle qualità non si discute, tanto che l’Aston Villa ha deciso di puntarci con serietà dopo il periodo al Leicester. Il Milan proverà sicuramente l’approccio offrendo cifre inferiori di quelle che girano in Inghilterra, ma la possibilità di tornare protagonista sui più grandi palcoscenici internazionali è una grande tentazione per Tielemans.

Share
Published by
Diego Arlotti