Il belga continua a stupire a tal punto da attrarre su di sé le simpatie dei migliori club europei: si prevede un assalto la prossima estate
Da calciatore fantasma non in grado di imporsi con la maglia del Milan, a certezza assoluta dell’Atalanta di Gasperini, squadra che ha il gioco nel suo Dna. Questo il percorso in rapida risalita del belga Charles De Ketelaere che in questa prima parte di stagione si sta togliendo più di un sassolino dalle scarpe.
Complice il rinnovato stile di gioco della Dea, l’ex Milan è semplicemente rinato. In sole sei partite (cinque di Serie A e una di Europa League) ha fatto meglio rispetto alla scorsa, complicata, stagione dove in circa 40 partite mise a segno zero gol e qualche giocata interessante sparsa qua e là.
In mezzo al campo gioca in modo più fluido e libero da pressioni esterne che a volte pesano più del previsto: contro il Cagliari ha fornito un assist al bacio per la rete di Lookman ma nelle precedenti prestazioni ha messo a segno anche tre reti, dimostrando di vedere più facilmente la porta. Insomma, CDK è rinato e quindi si prospetta una proficua battaglia di mercato la prossima estate. Occhio alle sirene dalla Premier League.
De Ketelaere: Arsenal e Newcastle studiano il colpo
Il Milan dunque si sta accorgendo delle qualità del calciatore a distanza con Pioli che, molto probabilmente, si starà chiedendo cosa ha sbagliato l’anno scorso quando fu uno dei più entusiasti per il suo acquisto. De Ketelaere ha dimostrato di non essere un semplice trequartista, ma anche una seconda punta poiché bravo a innescare i compagni nella fase d’attacco. Non a caso Gasperini lo ha paragonato a Josip Ilicic, un calciatore molto caro all’ambiente bergamasco.
Se dovesse proseguire in questo modo l’ex Bruges diventerebbe di nuovo oggetto del desiderio di molti top club europei. L’Atalanta potrebbe riscattarlo a titolo definitivo – il club di Percassi ha tesserato il belga dal Milan tramite un prestito oneroso di 3 milioni con un diritto di riscatto fissato a 22 più 4 di bonus -, ma molto dipenderà dalle disponibilità della Dea e dallo stesso calciatore.
Il portale Okfichajes.com riporta che sul belga si stanno muovendo diversi club di Premier League, tra cui l’Arsenal e soprattutto Newcastle. Entrambe stanno osservando attentamente il percorso di De Ketelaere a Bergamo. Tra le due probabilmente i Magpies potrebbero avere qualche possibilità in più di avvicinarsi al belga considerando la loro capacità finanziaria. Tutto rimandato alla prossime finestra estiva di calciomercato.