Il Milan continua a lavorare sotto traccia sul fronte calciomercato e riflette sull’acquisto di un rilevante calciatore in forza alla Roma
Romelu Lukaku chiama, Duvan Zapata risponde. Potremmo riassumere così il match che ha visto protagonisti il Torino di Ivan Juric e la Roma targata mister José Mourinho. Una partita estremamente fisica, durante la quale sono andati in gol due dei calciatori che hanno generato parecchio interesse nel corso della sessione estiva di calciomercato.
L’attaccante colombiano è stato molto vicino a vestire la maglia della ‘Magica’, ma alla fine non se n’è fatto nulla e i capitolini si sono poi assicurati le prestazioni di Big Rom dal Chelsea. Qualche giorno più tardi rispetto al mancato trasferimento all’ombra del Colosseo, Zapata ha scelto di sposare il progetto tecnico del Torino.
E guarda caso proprio contro la Roma, fra le mura amiche dello Stadio Olimpico Grande Torino, è arrivata la prima rete in maglia granata. Enorme soddisfazione per il bomber classe ’91, mentre sponda giallorossa si registra tanta delusione. Prestazione insufficiente quella messa in atto dalla compagine guidata dallo Special One.
La truppa fa fatica a costruire gioco e la responsabilità di ciò appartiene soprattutto al trainer di Setubal. Ormai anche diversi tifosi ritengono che Mourinho più che un plus sia un limite nel mondo Roma, sotto certi aspetti. D’altronde, il ritmo in campionato è decisamente al di sotto delle aspettative: la partenza horror impone delle riflessioni e il pareggio sul campo del ‘Toro’ di sicuro non aiuta.
Così come non aiuta la spinosa questione relativa al fronte infortuni. Il giocatore maggiormente esposto da tale punto di vista è Renato Sanches, approdato in prestito dal Paris Saint Germain. Non è un caso che Tiago Pinto abbia fissato un’opzione d’acquisto da 15 milioni di euro, che diventerebbe obbligatoria soltanto in caso di raggiungimento di un determinato numero di presenze in campo.
La situazione è oggettivamente critica, dato che il centrocampista portoghese è già stato colpito in due occasioni da problemi muscolari. In Europa League ha rimediato una lesione di primo grado alla coscia destra, che lo costringerà a saltare almeno altre due partite. Insomma, abbiamo a che fare con una pedina fortemente condizionata dal proprio fisico alquanto fragile.
Andando avanti di questo passo aumenterebbero sempre di più le probabilità di un addio alla Roma al termine della stagione in corso. Ma a quel punto, stando a quanto riferisce il portale ‘Fichajes.net’, potrebbe provare ad approfittarne il Milan. I rossoneri, dal canto loro, apprezzano da tempo il profilo di Renato Sanches, il quale due estati fa fu vicinissimo a vestire la maglia del club lombardo, prima di trasferirsi al Paris Saint Germain.
Ora lo scenario è cambiato, ma sempre secondo la fonte citata non sarebbe affatto da escludere un clamoroso ritorno di fiamma. Il prezzo di Renato Sanches è destinato a scendere ulteriormente e magari il ‘Diavolo’ potrebbe imbastire un’altra operazione a titolo temporaneo. Difficile che accada considerando come stanno andando le cose, ma nel calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI