Nell’estate 2024 il club rossonero potrebbe ricevere una super offerta per una delle sue stelle: difficile dire di no alla cessione.
I tifosi del Milan hanno capito di potersi aspettare la vendita di un altro top player, dopo quella di Sandro Tonali avvenuta pochi mesi fa. Ci sono diversi indiziati alla cessione onerosa nel prossimo calciomercato estivo.
Alla tifoseria dispiacerebbe perdere uno dei giocatori che sono considerati degli idoli, però sanno che la società poi andrebbe a reinvestire il denaro. La filosofia è molto chiara e non c’è il rischio che il denaro rimanga in cassa. Gerry Cardinale vuole riportare il Milan ai vertici del calcio e anche per questo ha pronto un progetto da circa un miliardo di euro riguardante lo stadio da costruire a San Donato Milanese.
Uno dei calciatori che probabilmente riceverà delle proposte ricche nell’estate 2024 è Rafael Leao. Nonostante un rinnovo di contratto firmato a inizio giugno, la sua permanenza è tutt’altro che sicura. Quella firma fino a giugno 2028 ha messo il Milan al riparto dal rischio di perderlo per un basso prezzo o addirittura a parametro zero, però sarà difficile respingere gli assalti delle big se metteranno sul tavolo tanti soldi per lui e per la società.
Nel contratto di Leao è presente una clausola di risoluzione da circa 170 milioni di euro, ma può bastare una cifra inferiore per assicurarsi il cartellino. La valutazione dipenderà dal rendimento che avrà il portoghese in questa stagione. Viene da due annate positive, come dicono chiaramente i numeri, però gli manca uno step per essere considerato a tutti gli effetti un top player. Se farà anche quell’ultimo passo, le offerte da oltre 100 milioni non mancheranno.
Ci sono diverse squadre importanti che lo tengono d’occhio, c’era già stata una proposta del Chelsea da oltre 80 milioni nell’estate 2022. In Premier League i soldi non mancano, quindi non sorprenderebbero dei tentativi l’anno prossimo. Ma attenzione anche alle big della Liga.
Secondo quanto rivelato da elnacional.cat, il Real Madrid sta pensando a Leao come piano B nel caso in cui dovesse sfumare l’ingaggio di Kylian Mbappé. Il fenomeno francese è da tempo il grande sogno di Florentino Perez, che spera di riuscire a realizzarlo. Inevitabile pensare anche a delle alternative. Rafa è una di queste, seppur vi sia un problema.
Infatti, i rapporti tra il Real Madrid e Jorge Mendes non sono più idilliaci come un tempo. Il potente agente portoghese è una figura vicina al giocatore rossonero, la cui procura è ufficialmente detenuta dall’avvocato Ted Dimvula. Perez spera di ricucire il rapporto con Mendes, che comunque ha già informato i blancos che serviranno oltre 100 milioni per strappare l’esterno al Milan.
Il procuratore portoghese in questi anni è più vicino al Barcellona, dove ha alcuni suoi assistiti. Preferirebbe che Leao si trasferisse in blaugrana invece che a Madrid, però sono discorsi prematuri. Bisogna aspettare almeno maggio-giugno 2024 per capire quale sarà il futuro dell’ex talento di Sporting e Lille.