Milan, nessuna esitazione: firmerà per tre anni

Colpo di scena in casa Milan con la società che ha già raggiunto l’accordo per blindare un calciatore con un triennale in arrivo.

Milan senza freni in sede di calciomercato. I rossoneri hanno già dominato la scena durante la scorsa estate andando a cambiare molto dal punto di vista della rosa ed ora sono pronti a stupire anche in inverno.

Calciomercato Milan, che colpo: triennale in arrivo
Colpo in arrivo per il Milan di Cardinale (LaPresse) – milanweb.it

In casa rossonera è già tutto deciso con un calciatore che firmerà un triennale con la squadra di Stefano Pioli. Il club ha già raggiunto un accordo con un giovane da blindare per non avere il rischio di perderlo poi più avanti con l’assalto delle altre big europee. Furlani e Moncada hanno dato modo di dimostrare di essere molto attenti a quella che è la crescita dei calciatori giovani e non vogliono perdere i gioielli più importanti.

Calciomercato Milan, firma ad un passo

La volontà del Milan è quella di blindare il prima possibile Francesco Camarda, giovane talento della Primavera rossonera che già sta facendo sognare i tifosi per via delle reti messe a segno con la formazione di Ignazio Abate.

Calciomercato Milan, firma in arrivo
Milan, nuovo colpo in arrivo (LaPresse) – milanweb.it

La doppietta segnata in Youth League (la Champions League dei giovani), ha acceso le fantasie dei tifosi rossoneri che sperano di avere presto nella rosa a disposizione uno dei giovani attaccanti più interessanti nel panorama internazionale. Camarda compirà 16 anni nel marzo del 2004 e da quel giorno potrà firmare un contratto triennale con il Milan. Il limite per i calciatori di 16 anni è proprio quello di un contratto di tre anni.

Una regola che mette a rischio il Milan per quello che riguarda il suo giovane gioiello. All’estero infatti è possibile offrire dei contratti più lunghi ai giovani oltre alle possibilità economiche di società come quelle inglesi che potrebbero superare facilmente la proposta rossonera. La speranza del Milan è che Camarda voglia proseguire con i rossoneri ancora a lungo per proseguire il suo percorso di crescita a Milanello e fare poi il suo esordio con la squadra di Pioli.

Non è infatti da escludere che Stefano Pioli possa concedere qualche minuto al classe 2004 già nel finale di questa stagione. Se il Milan dovesse arrivare nelle ultime giornate di campionato con una posizione di classifica già decisa, è probabile che il tecnico emiliano possa provare il giovane gioiello rossonero con la prima squadra facendolo esordire alla tenera età di 16 anni.

Gestione cookie