Il club rossonero lavora già al futuro. Furlani e Moncada hanno le idee chiare su dove investire e dove cosi poter rinforzare la squadra.
La stagione del Milan di Pioli è cominciata con alti e bassi. Dopo le vittorie consecutive in campionato i rossoneri sono caduti con un clamoroso 4 a 0 nel derby. Questo ha cambiato le dinamiche attorno al club e sono esplose le prime polemiche attorno all’allenatore.
Uno dei problemi principali relativi alla formazione rossonera resta senza dubbio la questione attacco. Il club ha rinforzato notevolmente questo reparto, sono arrivati Pulisic, Chukwueze ed Okafor ma c’è sempre la sensazione che si poteva fare qualcosa in più. Il ruolo di cui tutti parlano è quello del centravanti dove – solo a fine mercato e, in completa emergenza – è arrivato da svincolato il serbo Luka Jovic. Lui e l’esperto Giroud sembrano troppo poco per una squadra che punta allo scudetto e a fare una buona Champions.
Il Milan, a dire il vero, ha provato sino alla fine a chiudere il colpo Taremi con il Porto, ma le due squadre non hanno trovato un accordo. Il calciatore iraniano era in scadenza di contratto, i rossoneri hanno provato ‘ad approfittarne’ ma alla fine la trattativa non ha avuto lieto fine. Il club ha ripiegato su Jovic, reduce da una brutta esperienza alla Fiorentina. Ora la dirigenza pensa al futuro.
Milan, occhio al colpo in attacco
La società rossonera ora si guarda intorno e studia soluzioni interessanti per il futuro. La priorità resta un centravanti; nelle ultime settimane si è parlato di Jonathan David, ma ora il club valuta un nome nuovo, sempre proveniente dalla Ligue1. Il calciatore in questione è il 24enne nigeriano del Nizza Terem Moffi. Rivelazione di questo inizio stagione il calciatore è finito nel mirino di diversi top club europei e ora c’è anche il Milan. Tre gol e due assist in questo inizio stagione, oltre a un ruolo da protagonista assoluto.
Moffi è arrivato dal Lorient lo scorso gennaio, il Nizza vuole valorizzarlo ma per il club rossonero (di Francia) il calciatore non è incedibile ma potrebbe partire in caso di un’ottima offerta. Da 35 milioni di euro a salire, ovviamente parlando e il Nizza valuta il calciatore circa 40 milioni. Il Milan ci pensa seriamente e Moffi potrebbe essere il reale sostituto di Giroud e un colpo importante e a cifre abbastanza contenute per il futuro. Da qui a gennaio c’è ancora tempo, ma Furlani e Moncada monitoreranno non poco le prestazioni di Moffi e decideranno poi se effettuare l’assalto.