Ricky Massara potrebbe tornare subito in campo, ci sarebbe un ruolo da direttore sportivo pronto per rilanciare un top club.
L’ex dirigente rossonero sarebbe uno dei papabili per tornare presto nel calcio che conta, l’occasione sarebbe importante per dimostrare di sapersi muovere con decisione e autonomia in un contesto del tutto diverso rispetto a quello del Milan.
C’è voglia di riscatto, dimostrando di poter ripetere un miracolo sportivo con la forza delle idee. Per Ricky Massara si stanno aprendo delle porte decisamente interessanti, potrebbe essere l’uomo giusto a ridare contenuti a un club che si sta perdendo un po’ troppo.
I risultati sono latitanti, la situazione societaria è molto confusionaria: serve chi ha già lavorato in condizioni importanti, per fare un piano di rilancio e stabilire le priorità. Massara così diventerebbe un direttore sportivo con pieni poteri, dando al club quei punti di riferimento che ora mancano e sono abbastanza evidenti anche per i tifosi.
Massara biancoceleste, colpo di scena
Il ds sarebbe il primo nome da scegliere in una lista di papabili al ruolo, proprio perché ci sarebbe voglia di ripartire da zero. Gli ultimi scossoni societari hanno creato una sorta di voragine, ci vogliono ora personaggi di calcio che sappiano normalizzare per poi ripartire, dando slancio ed entusiasmo. Così, il nome dell’ex rossonero continua ad essere tra quelli più importanti da proporre, Ricky Massara all’Olympique Marsiglia è un’opzione molto concreta per il prossimo futuro.
Sarebbe l’uomo giusto in un momento di forte difficoltà per il club francese. Si è dimesso il tecnico Marcellino e in panchina provvisoriamente si è seduto Jean Pierre Papin, ma servono uomini forti sia per il campo che per la dirigenza. Quest’ultima si è spaccata in più fronti, Pablo Longoria è sulla graticola, i tifosi vogliono ora vederci chiaro in una situazione fin troppo caotica e che non porterà benefici a chi scende in campo.
Aubameyang e compagni sono quasi in autogestione, qualcosa di insolito per quanto riguarda un club professionistico di grande prestigio come il Marsiglia. Dove le polemiche non mancano mai, basti pensare all’addio di Igor Tudor e a quanti hanno rifiutato la panchina nei mesi scorsi: segnale di una tranquillità che non c’è nell’ambiente. Massara dovrà riportare il sereno con mosse nette, andando poi a capire quali siano gli obiettivi della squadra: lontana dal rincorrere il Paris Saint Germain e spesso senza un’identità precisa in campo e non solo.