In casa Milan non mancano le sorprese con Zlatan Ibrahimovic pronto subito a tornare in casa rossonera accettando la proposta di Cardinale.
Il ritorno in casa rossonera dello svedese è ormai ad un passo ed arrivano conferme in tal senso con il ruolo del classe 1981 a servizio di Stefano Pioli che sarebbe stato già definito.
Salutato il mondo del calcio giocato lo scorso maggio con gli applausi di San Siro, Zlatan Ibrahimovic sarebbe pronto a tornare facendolo nel club al quale è rimasto più legato durante la sua carriera. Il Milan vuole fortemente il suo ritorno per aiutare la squadra e Pioli a gestire una stagione non semplice e lo svedese appare pronto a dire sì. Nei prossimi giorni ci dovrebbero essere nuovi incontri per definire la situazione ma ormai la strada appare segnata con l’ex centravanti di nuovo ad un passo da Milanello.
Secondo quanto affermato dal giornalista Ilario Di Giovambattista con un post Twitter, Zlatan Ibrahimovic sarebbe pronto a dire sì al ruolo da dirigente per fare da collante tra squadra e società.
L’ex attaccante avrebbe chiesto ancora un po’ di tempo per prendere una decisione definitiva ma la sua decisione appare quella di voler dire sì ai rossoneri. L’incontro dopo Milan-Newcastle in un albergo a Milano con Gerry Cardinale sarebbe stato decisivo con lo svedese ormai convinto ad accettare. Una presenza importante quella di Zlatan Ibrahimovic per lo spogliatoio del Milan con l’ex calciatore che, con il suo ultimo arrivo a Milanello, fu decisivo per la rinascita del club fino all’arrivo dello scudetto nel maggio del 2022.
Possibile che l’arrivo di Ibrahimovic a Milanello nel ruolo di dirigente possa essere ufficializzato ad inizio 2024 con lo svedese che potrebbe iniziare a lavorare a stretto contatto con Stefano Pioli e la squadra. La figura di Ibrahimovic potrebbe essere decisiva per la crescita dei tanti giovani presenti in rosa quest’anno al Milan e di appoggio per quelli che sono i più esperti che dovranno guidare il gruppo.
La sua presenza sul campo di allenamento dopo il pesante ko nel derby contro l’Inter aveva dato già un segnale importante a casa Milan con il club che ha sempre lasciato le porte aperte ad un suo ritorno considerato quanto fatto per la squadra negli ultimi anni. Una spalla importante anche per Stefano Pioli che ha sempre elogiato il suo rapporto con l’ex punta svedese.