Uno degli attaccanti trattati dal Milan in estate potrebbe approdare alla Juventus nel 2024: sarebbe un grande colpo per la squadra di Allegri.
Tra le esigenze di Stefano Pioli nel mercato estivo c’era quella di avere un nuovo centravanti e alla fine lo ha avuto, ma non era quello desiderato. Luka Jovic era solamente un’alternativa rispetto a diverse prime scelte che non sono arrivate, in primi Mehdi Taremi.
L’iraniano era il rinforzo perfetto per l’attacco del Milan, essendo un giocatore di esperienza e forza fisica, oltre che di tecnica e feeling con il gol. Purtroppo, l’affare è saltato per il mancato accordo con l’entourage di Taremi, dopo quello trovato con il Porto per circa 15 milioni di euro più bonus. Oltre a lui, la società di via Aldo Rossi ha cercato anche altre prime punte prima di virare su Jovic nell’ultimo giorno del calciomercato estivo.
Calciomercato Milan, rimpianto per un mancato arrivo: ci pensa la Juventus?
Uno dei nomi accostati al Milan nei mesi scorsi è Victor Boniface, che in Belgio aveva fatto bene con la maglia dell’Union Saint Gilloise. Dopo 17 gol e 12 assist in 51 partite, è stato il Bayer Leverkusen a decidere di investire su di lui. Una spesa da circa 20 milioni di euro più bonus.
Il 22enne nigeriano ha iniziato molto positivamente la stagione: 6 gol e 3 assist in 6 partite tra Bundesliga, Coppa di Germania ed Europa League. Ha impressionato da subito, Xabi Alonso probabilmente ha trovato il bomber giusto per la sua squadra. Ovviamente serve continuità, adesso è ancora presto per le celebrazioni, però il calciatore promette molto bene.
Se continuerà ad avere il rendimento visto finora, diventerà davvero un grosso rimpianto per il Milan. E il prezzo crescerà così tanto da rendere complicato un tentativo nella prossima finestra estiva del calciomercato, quando la dirigenza rossonera sicuramente farà un investimento nel ruolo. Olivier Giroud a breve compirà 37 anni ed è difficile che Jovic si riveli il goleador affidabile che serve alla squadra.
Per quanto riguarda Boniface, ci sono dei rumors che lo accostano alla Juventus. A livello economico il club bianconero non è messo certamente meglio del Milan, però con il ritorno in Champions League e una eventuale cessione di Dusan Vlahovic l’operazione potrebbe diventare fattibile se il prezzo non crescerà troppo.
Anche il Diavolo potrebbe fare una cessione pesante nel 2024, avendo quindi delle risorse notevoli da poter spendere. Si è già visto con la vendita di Sandro Tonali per 70 milioni quanto margine di manovra abbia avuto la dirigenza nella campagna acquisti.