Una rivoluzione improvvisa con tante scelte a sorpresa per Stefano Pioli. Il Milan cambia pelle con cambi importanti: ecco chi giocherà contro l’Hellas Verona
Dopo un avvio sprint è stata una settimana difficile per i rossoneri dopo la disfatta nel derby di Milano e il pari contro il Newcastle a San Siro. Ora servono nuovamente i tre punti per riportare tranquillità, ma sarà una sfida ostica con marcature ad uomo a tutto campo contro l’Hellas Verona.
Un momento decisivo per rivoluzionare anche qualche assetto tattico: non ci sarà Theo Hernandez che non era nemmeno in ritiro con il resto della squadra. Un’assenza importante per Pioli, ma con tante gare ravvicinate bisognerà miscelare gli uomini nel miglior modo possibile. Saranno tante sfide interessanti tutte da seguire per arrivare al massimo della condizione fisica. Il Milan ha puntellato in estate la rosa a disposizione dell’allenatore rossonero che intende puntare sempre alle prime posizioni della Serie A. Novità davvero interessanti per la prossima gara di Serie A davvero tutte da seguire.
Dal calciomercato estivo sono arrivati numerosi innesti per allungare così la panchina rossonera. Il Milan vuole tornare alla vittoria: ci saranno tanti cambi dal primo minuto per rendere tutto partecipi del progetto di questa stagione. Anche Theo Hernandez non prenderà parte alla sfida: una rottura totale con il passato quando Pioli si è affidato spesso ai titolarissimi rossoneri.
Stefano Pioli avrebbe in mente di rivoluzionare l’assetto iniziale con un 3-4-3 giocando a specchio contro l’Hellas Verona. Sulle fasce agiranno a destra Musah e a sinistra Florenzi, che sta ritrovando una buona condizione. Idee entusiasmanti per arginare la forza fisica dei veronesi, pronti a dare battaglia. In attacco confermato Giroud con Okafor e Jovic non ritenuti ancora pronti da Pioli per partire dal primo minuto: in mezzo al campo spazio a Krunic e Reijnders.
L’indiscrezione è stata lanciata dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport con novità interessanti per prepararsi al meglio alla prossima sfida di Serie A. Un motivo in più per arrivare fino in fondo senza tralasciare nessun dettaglio: la forza arriverà proprio dalle situazioni d’emergenza andando così a sfruttare ogni minimo indizio per raggiungere i tre punti. Una voglia di arrivare sempre più in alto dopo le delusioni della passata stagione: Pioli ha sempre l’asse nella manica.