Milan, la società ha deciso: arriva a gennaio

Le ultime due uscite contro Inter e Newcastle hanno acceso un campanello d’allarme in casa Milan con la società di nuovo sul mercato.

Il Milan è pronto a tornare a lavorare in sede di calciomercato per cercare di sistemare quegli aspetti che nelle prime uscite di questa stagione hanno fatto notare delle lacune in casa rossonera.

Calciomercato Milan, nuovo arrivo a gennaio
Il Milan ha messo nel mirino un attaccante (LaPresse) – milanweb.it

La sconfitta pesante contro l’Inter e l’incapacità di trovare la rete nella partita contro il Newcastle hanno dato il via alla coppia formata da Furlani e Moncada per cercare di sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Ci sono alcuni tasselli da sistemare in casa Milan ed uno di questi appare quello relativo all’attacco con la squadra che necessita di una punta centrale che possa agire maggiormente in profondità.

Calciomercato Milan, nuovo tentativo in attacco

Nel mirino del Milan ci sarebbe ancora una volta Mehdi Taremi. L’iraniano è un profilo che piace ancora in casa rossonera nonostante i problemi avuti con l’agente del calciatore in sede di trattativa alla fine dello scorso agosto.

Calciomercato Milan, nuovo obiettivo
Milan ancora su Taremi del Porto (LaPresse) – milanweb.it

Il calciatore del Porto ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 ed il club lusitano dovrà abbassare le sue pretese se non vuole rischiare di perdere il suo tesserato a costo zero. Sarà fondamentale per il Milan però provare a riallacciare i contatti con l’entourage del calciatore con il quale ci sono stati molti problemi per aver cambiato le carte in tavola quando l’affare appariva ormai già chiuso.

Molto dipenderà anche da quello che sarà il rendimento in questi primi mesi della stagione di Jovic al Milan. Il centravanti serbo è arrivato nelle ultime ore di mercato proprio per rimpiazzare il mancato acquisto di Taremi. Nel caso in cui l’ex Fiorentina non dovesse convincere l’assalto all’iraniano sarebbe scontato. Non è però da escludere che il Milan ci possa provare a prescindere considerato il fatto che sia Giroud che Jovic vedranno concludere il proprio contratto il prossimo giugno.

Non manca però la concorrenza per Taremi. Il centravanti, andato in rete nella prima giornata dei gironi di Champions League, piace molto anche al Real Madrid. Gli spagnoli, rimasti con il solo Joselu nel ruolo di prima punta, sono alla ricerca di un centravanti di esperienza internazionale che possa aiutare Carlo Ancelotti a vivere la seconda parte di stagione con maggiore serenità. Un inserimento da parte del club spagnolo andrebbe a complicare e non poco le cose per i rossoneri.

Gestione cookie