Luka Jovic già lontano dai rossoneri: il piano, sottotraccia, va avanti ed il Milan ha scelto il suo nuovo attaccante
Il campo non sta regalando a Stefano Pioli le risposte che sperava di ricevere dal suo Milan. Tremendo ko con l’Inter e scialbo pari in casa col Newcastle in Champions League: servirà una scossa che dovrà arrivare il prima possibile.
Ma intanto l’attenzione in quel di Milanello, ancora una volta, è tutta rivolta al calciomercato. Perchè durante la sessione di gennaio qualcosa di importante potrebbe accadere: al centro di tutto l’attacco del ‘Diavolo’. Non è un mistero che il profilo di Luka Jovic sia stato solo un ripiego last minute per la dirigenza del Milan. Il club di via Aldo Rossi aveva scelto Mehdi Taremi per rinforzare un attacco che, si sta già vedendo, fa enorme fatica ad andare a segno.
La trattativa con il gioiello del Porto, che rimane in scadenza l’anno prossimo, è stata rapidissima: il dietrofront dell’entourage del calciatore sull’ingaggio ha poi fatto prima arenare e poi sfumare definitivamente l’approdo di Taremi alla corte di Pioli. È cosi che il ‘salvagente’ Jovic è giunto in rossonero, visto che ormai Colombo era stato promesso al Monza.
Jovic già silurato: Milan, bomber dalla Premier
Il 25enne serbo non sembrerebbe aver convinto, anche a causa degli infortuni che nel recente passato lo hanno non poco condizionato. Il suo rendimento a Firenze ha in buona parte deluso: col Milan ha esordito, per soli 13′, nella tragedia chiamata derby.
Ed è così che Furlani e Moncada avrebbero intenzione di metterci una pezza, già nel mese di gennaio, consegnando a Stefano Pioli un attaccante dalle giuste caratteristiche fisiche e tecniche e che sia in grado di garantire un determinato numero di gol. Con o senza Giroud. Il Milan, nelle prime settimane del 2024, potrebbe girare Jovic al Valencia che ha intenzione di potenziare l’attacco: il serbo piace agli spagnoli.
Ma chi al posto dell’ex viola? Durante l’estate, al di là di Taremi, sono stati diversi i nomi accostati ai colori rossoneri per il ruolo di vice Giroud. E adesso uno di questi potrebbe tornare fortemente di moda, con il ‘Diavolo’ pronto a sferrare l’affondo decisivo.
Parliamo di Armando Broja, 22enne nazionale albanese nato in Inghilterra. Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, al momento non sta trovando spazio agli ordini di Mauricio Pochettino. Ed il Milan potrebbe tornare alla carica, approfittando degli eccellenti rapporti con la dirigenza del club di Boehly dopo gli acquisti di Loftus-Cheek e Pulisic durante lo scorso mercato estivo. Staremo a vedere se sarà Broja l’uomo giusto per l’attacco del Milan: i tifosi sperano proprio di sì.