Un club che milita nella Liga avrebbe deciso di vendere il proprio attaccante a causa dei problemi finanziari: il Milan può approfittarne
Il Milan è chiamato a riprendersi in fretta dalla disfatta nel Derby della Madonnina. La pesantissima manita subita dai cugini dell’Inter sembra aver lasciato strascichi nella mente dei giocatori guidati da mister Stefano Pioli. D’altronde, la stracittadina milanese è particolarmente sentita nell’ambiente e perdere in quel modo fa molto male.
Non a caso, i rossoneri si sono resi protagonisti in negativo di una prestazione sottotono anche al debutto in Champions League. Gara scialla quella disputata contro il Newcastle targato Eddie Howe. Olivier Giroud e compagni non hanno scalfito la barriera bianconera innalzata dalla truppa inglese e il match è terminato sul punteggio di 0 a 0, sebbene si sia quasi trattato di una partita a senso unico dal punto di vista offensivo.
Eppure il Newcastle è andato pure vicino al vantaggio nel finale. Sarebbe stata una beffa clamorosa per il Milan, che comunque dovrà alzare decisamente l’asticella nelle settimane a venire. L’obiettivo, infatti, è rimanere incollati il più possibile al treno Scudetto, anche perché è probabile che ad un certo punto calerà un po’ il ritmo forsennato della ‘Beneamata’ di Simone Inzaghi.
Mister Pioli, dal canto suo, spera che di non ricevere ulteriori brutte notizie sul fronte infortuni. Martedì scorso hanno dovuto abbandonare il campo sia Mike Maignan che Ruben Loftus-Cheek, ma per fortuna del club lombardo nessuno dei calciatori in argomento ha rimediato un problema fisico serio.
L’allarme, dunque, è rientrato, ma la situazione preoccupa ugualmente visti i numerosi casi. In più, nei mesi a venire bisognerà dosare attentamente l’utilizzo in campo di Giroud, il quale tra pochi giorni raggiungerà la soglia dei 37 anni. Un po’ troppi per reggere il peso dell’attacco per un’intera stagione.
Tant’è che la società meneghina potrebbe convincersi ad intervenire già durante il calciomercato di gennaio nel ruolo di centravanti. A maggior ragione se le cose non andassero per il verso giusto. In tal senso, ai rossoneri piace parecchio Jonathan David del Lille, però è assai complicato che il club francese accetti di privarsi del proprio gioiello ad annata sportiva in corso.
Servirebbe davvero un’offerta parecchio elevata al fine di assicurarsi il cartellino della punta canadese. Ben differente, invece, il discorso per quanto concerne Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino di proprietà del Siviglia. Gli spagnoli presentano delle problematiche tutt’altro che irrilevanti a livello finanziario, ragion per cui avrebbero deciso di mettere in vendita a gennaio il talento classe ’97 con l’intento di fare cassa.
Mendilibar punterà su Rafa Mir e Mariano Diaz. Il Milan già a ad agosto desiderava acquistare En-Nesyri, di conseguenza potrebbe tuffarsi all’assalto prossimamente. Il contratto del marocchino è in scadenza il 30 giugno del 2025 e la valutazione si attesta intorno ai 20-25 milioni di euro. Pista da monitorare.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI