Rissa in casa rossonera: il video dell’episodio che ha coinvolto un dirigente e un tifoso sta facendo discutere. Spieghiamo cosa è accaduto.
Nervi tesi nel club rossonero, specialmente nei rapporti tra dirigenza e tifoseria, e alla fine questa situazione è addirittura degenerata. Le immagini della rissa avvenuta in un centro commerciale stanno facendo il giro del web, e rischiano ovviamente solo di peggiorare le cose, dato che tra i partecipanti c’è proprio un importante dirigente. Una situazione poco edificante, che ha a che fare con gli ultimi risultati della squadra, che hanno portato a galla forti critiche.
Succede in una squadra rossonera molto prestigiosa, ma dall’altra parte del mondo. Nella bufera è infatti finito il Flamengo, storico club brasiliano che in questo periodo sta vivendo una difficile annata. Nonostante i grandi investimenti e il monte ingaggi più alto del Brasile, al momento i rossoneri di Rio si trovano solo sesti in classifica: una posizione che li condannerebbe ai preliminari di Copa Libertadores.
Una posizione di classifica non ideale, per una squadra che lo scorso gennaio ha fatto tornare Gerson dal Marsiglia e Ayrton Lucas dalla Russia. Ad aprile, poi, in panchina s’è seduto l’argentino Jorge Sampaoli, ma ad agosto è arrivata la clamorosa eliminazione agli ottavi di Libertadores contro il modesto Olimpia Asuncion. Le critiche hanno iniziato a farsi sempre più forti attorno al club rossonero, e gli ultimi eventi hanno solo confermato che la tensione era ormai alle stelle.
Flamengo, crisi in campo e rissa fuori: la ricostruzione
Tutto è successo martedì scorso, in un centro commerciale di Rio de Janeiro. Come riportato da ‘O Globo’, Marcos Braz, vice presidente della sezione calcio del Flamengo, si trovava sul posto assieme alla figlia di 15 anni, quando un gruppo di tifosi lo ha riconosciuto. I sostenitori rossoneri hanno iniziato a contestarlo, chiedendo il licenziamento di Sampaoli e della stella Gabigol. Il dirigente ha aggiunto in seguito di avere ricevuto insulti e minacce di morte, decidendo allora di reagire.
Le immagini del video mostrano Braz e alcuni amici aggredire i tifosi con violenza. La polizia è intervenuta dividendo i litiganti e portando via Braz, mentre altri tifosi arrivati sul posto hanno continuato a contestarlo. Le forze dell’ordine stanno appurando i fatti, ma la situazione per il dirigente del Flamengo non è ottimale. Oltre agli aspetti legali ci sono quelli legati all’immagine della società, oltre che politici: Braz, infatti, è consigliere eletto della città di Rio de Janeiro.