Dopo la partita di Champions contro il Newcastle, la squadra rossonera pensa al campionato: Pioli farà dei cambiamenti nella formazione.
Il Milan non ha ottenuto ciò che voleva nelle ultime due partite. Prima l’umiliante sconfitta 5-1 nel derby contro l’Inter, poi il pareggio 0-0 contro il Newcastle United. Adesso si rituffa sulla Serie A e sabato affronterà l’Hellas Verona a San Siro.
Per la squadra di Stefano Pioli è fondamentale tornare a vincere. I 3 punti saranno importanti sia per la classifica sia per il morale del gruppo. Inoltre, non bisogna dimenticare che nella scorsa stagione i rossoneri hanno buttato via diversi punti con le medio-piccole e sarà interessante vedere se ci sarà un cambio di rotta, necessario per poter lottare per lo Scudetto.
Verso Milan-Verona: Pioli fa cambiamenti nella formazione
Rispetto alla partita pareggiata contro il Newcastle United, ci dovrebbero essere almeno tre modifiche nell’undici titolare del Milan. Sicuramente ci sarà Marco Sportiello in porta a sostituire Mike Maignan, che in Champions League ha accusato un risentimento del flessore sinistro. L’ex Atalanta è stato decisivo nel recupero del match contro i Magpies, si è fatto trovare pronto nell’unica grande occasione avuta dagli avversari.
Probabilmente finirà in panchina anche Ruben Loftus-Cheek, che è uscito dal campo per un crampo durante la partita di martedì. Da capire se Pioli darà un’occasione a Yunus Musah, subentrato bene all’inglese contro il Newcastle, o se confermerà Tommaso Pobega con il reinserimento dal primo minuto di Tijjani Reijnders. L’olandese era stato lasciato fuori dopo la deludente prova nel derby, vedremo se il mister gli ridarà fiducia.
Attenzione anche alla possibile esclusione di Rafael Leao, a dir poco disastroso in Champions League. Pioli potrebbe concedergli un turno di stop e lanciare Noah Okafor dall’inizio. Lo svizzero non ha giocato martedì sera ed è pronto per avere la sua chance. Contro la Roma era subentrato molto bene e spera di avere modo di dimostrare nuovamente le sue qualità. L’alternativa potrebbe essere Christian Pulisic, con Samuel Chukwueze confermato a destra.
Maignan, Loftus-Cheek e Leao fuori dalla formazione titolare sono tre cambiamenti importanti. Da capire se ce ne saranno anche altri. Ad esempio, il 37enne Olivier Giroud potrebbe anche rifiatare e lasciare spazio a Luka Jovic. Il serbo è arrivato nell’ultimo giorno di mercato e spera di convincere il Milan a rinnovargli il contratto in scadenza a fine giugno 2024.