Nuovo allenatore Milan: un altro ex Inter al posto di Pioli

Il futuro di Pioli sulla panchina rossonera è incerta: per la prossima stagione spunta il nome di un ex giocatore dell’Inter.

Dopo l’addio della coppia Maldini-Massara, il Milan ha deciso di confermare Stefano Pioli alla guida della squadra e di non effettuare un altro cambiamento. I vertici dirigenziali hanno voluto dare fiducia a chi ha portato il gruppo a vincere lo Scudetto due stagioni fa.

Milan, Simeone per il post Pioli
Milan, Pioli in dubbio: un ex Inter per il futuro (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Nella scorsa annata sono emersi non pochi dubbi sul tecnico emiliano, che ha commesso più di un errore e che in determinati momenti è apparso in confusione o comunque non più in grado di farsi seguire dai giocatori. Non a caso era trapelato che Paolo Maldini non volesse confermarlo per la nuova stagione, che per lui sarà molto importante.

Pioli, futuro al Milan in bilico: nome clamoroso per sostituirlo

Il campionato è iniziato con tre vittorie consecutive, ma dopo la sosta nazionali è arrivato un pesantissimo KO per 5-1 contro l’Inter. Il Milan ha perso il quinto derby del 2023 e lo ha fatto commettendo praticamente gli stessi sbagli fatti in quelli precedenti. Pioli è assolutamente colpevole del tracollo subito, perché non ha saputo preparare al meglio la partita e apportare poi le contromisure necessarie.

Milan, Simeone per il post Pioli
Milan, Pioli in dubbio: un ex Inter per il futuro (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Anche se parecchi tifosi sui social network hanno invocato l’esonero, la dirigenza non ha mai pensato a tale soluzione. Pioli gode ancora della fiducia di Gerry Cardinale, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Certamente la sconfitta umiliante non è piaciuta e non sono piaciute neppure alcune dichiarazioni dell’allenatore, un po’ arrogante e presuntuoso sia prima che dopo il derby.

Comunque la squadra contro il Newcastle United ha reagito, almeno nella prestazione, pur non andando oltre uno 0-0 ingiusto. Tantissime occasioni da gol create e tantissima imprecisione al momento decisivo. A Pioli si può dire poco per tale pareggio in Champions League. Ad ogni modo, il suo operato resta sotto osservazione e l’obiettivo è fare i conti a fine stagione, sperando di non dover fare cambiamenti prima.

Mario Cenolli, agente e intermediario di mercato, ha parlato a TV Play facendo un nome clamoroso per l’eventuale post Pioli a fine stagione: “Simeone potrebbe finire al Milan l’anno prossimo. All’Atletico Madrid non funzionano alcune cose da un paio d’anni, da quello ho saputo potrebbe essere all’ultimo anno. Con la sua voglia e la sua personalità può fare bene al Milan“.

Diego Simeone è certamente un grande allenatore e all’Atletico Madrid ha fatto cose fantastiche dal 2011 in poi. Ha vinto due Europa League, due Liga, due Supercoppe UEFA, due Supercoppe di Spagna, una Coppa del Re e ha fatto anche due finali di Champions League.

Il grosso problema è il suo stipendio, dato che è il tecnico più pagato d’Europa: 34 milioni di euro lordi annui. Impensabile che il Milan possa offrirgli anche la metà di quanto percepisce ora il Cholo.

Gestione cookie