Una prova di forza e un messaggio diretto al club: il Milan registra la grande prova della sua stella ma anche l’interesse di tanti club.
Il Milan gongola, Pioli pensa già al futuro, e lui intanto continua a stupire, anche in Europa, come ha sempre fato fin dagli esordi in maglia rossonera.
Sono i numeri infatti a rendere l’idea di quale sia l’impatto di un 15enne dal futuro luminoso, che già fa gola a molti club europei. Nell’ultima giornata del campionato Primavera, il tecnico Abate gli ha dato spazio nella ripresa contro il Sassuolo, e in pochi minuti ha assistito ad un vero e proprio show di Francesco Camarda.
Al primo pallone giocabile, da fuori area, il 15enne con un conclusione velenosa ha impegnato il portiere avversario, che poco dopo è stato battuto da una deviazione vincente proprio dell’attaccante dei record. La conferma è arrivata nel match di Youth League, con tanto di primato, l’ennesimo. Camarda, schierato al comando del fronte offensivo, ha contribuito con una doppietta nel match con il Newcastle. Gli inglesi sono stati liquidati con un 4-0 netto, e l’attaccante con due reti ha spazzato via ogni primato.
I 200 spettatori del Vismara hanno subito registrato il rigore guadagnato e trasformato con movimenti da vero bomber. Poi il raddoppio: stop e conclusione potente sotto il sette. Camarda aggiunge così un altro record ad una lunga lista, ma anche nuovi estimatori. Il motivo? Tutto nei numeri. Impressionanti per un quindicenne.
Camarda, nuovo incredibile primato: ora il Milan dovrà blindarlo
Numeri clamorosi, quasi surreali per Camarda. In passato si è parlato molto di quell’attaccante ancora 13enne che scalava categorie, e di quei 500 e passa gol segnati nelle giovanili.
Per molti, le voci e i numeri sul giovane attaccante sembravano quasi uno spot, che non ha mai destabilizzato il quindicenne. Camarda continua infatti a stupire, e sponda rossonera continuano a ribadire che non è solo il fisico a fare di lui un centravanti fortissimo destinato a brillare in futuro, ma anche tanta personalità, applicazione, fame di vittorie e un carattere già maturo. Inevitabile quindi un esordio in Youth League che stabilisce un nuovo record.
⏱️ 45'+2
⏸️ Intervallo
Primo tempo straordinario del #MilanPrimavera, avanti di tre reti con Traorè e doppio Camarda!
🔜 A tra poco per la ripresa#ACMNEW 3-0#UYL #SempreMilan #MilanYouth pic.twitter.com/UUTB2ZxdBg— AC Milan Youth Sector (@acmilanyouth) September 19, 2023
La doppietta di ieri fa dell’attaccante nato il 10 marzo del 2008 il più giovane marcatore italiano ad andare a bersaglio nella competizione. Camarda ha spazzato via il primato di Caligara della Juventus, che trovò il gol a 16 anni e mezzo, confermando di avere qualità enormi, istinto del gol e la capacità di attendere, passo dopo passo, ogni step della sua carriera.
Ora toccherà al Milan il compito di blindarlo. La sensazione è che la maturazione del centravanti sia vicina, e che una stagione iniziata con 3 reti fra Primavera e Youth League, potrebbe essere quella della consacrazione. A Milanello intanto lo coccolano, valutano la sua crescita che con Abate è assicurata, ma la sensazione è che ben presto Pioli potrebbe accelerare il percorso del bomber, con vista prima squadra e l’obiettivo di frantumare nuovi record.