Il Barcellona cerca un vice Lewandowski e pensa a uno degli attaccanti nel mirino del Milan: i rossoneri rischiano la beffa.
I tifosi milanisti speravano nell’arrivo di un nuovo bomber nell’ultimo mercato estivo, però alla fine ci si è dovuti accontentare di Luka Jovic. Il serbo non era esattamente il nome sognato e ci sono dei normali dubbi nei suoi confronti, dato che alla Fiorentina ha avuto un rendimento discontinuo.
Prima di virare su Jovic, il Milan era stato vicino a prendere Mehdi Taremi dal Porto e quello sì che sarebbe stato un grande colpo. Il mancato accordo con l’entourage del centravanti iraniano ha fatto saltare l’operazione e la società rossonera ha ripiegato sul serbo, dopo che pure altri profili erano saltati. Il grande investimento nel ruolo verrà fatto nella prossima sessione estiva del calciomercato.
Calciomercato Milan, il Barcellona punta un obiettivo rossonero
In questi mesi il Milan osserverà con grande attenzione gli attaccanti più promettenti d’Europa per decidere su chi investire nel 2024. Ci sono già dei nomi che sono stati spesso accostati al club rossonero in queste settimane.
Uno abbastanza ricorrente è Jonathan David, che ha un contratto in scadenza a giugno 2025 e tra meno di un anno si potrà comprare a un prezzo più basso di quello fissato nell’ultima estate. Potrebbero bastare 35-40 milioni di euro o forse meno per strapparlo al Lille, che chiaramente spera in un’asta per guadagnare più possibile.
Un altro che piace molto al Milan è Gift Orban, 21enne nigeriano che milita nel Gent e che ha iniziato la nuova stagione alla grande: 6 gol in 10 partite. Piace anche al Tottenham, ma attenzione al Barcellona. Secondo quanto rivelato da Fichajes.net, il direttore sportivo blaugrana Deco lo ha inserito nella sua lista dei vice Lewandowski.
Il polacco ha 35 anni e al Barça non c’è un vero centravanti come sua alternativa, quindi la dirigenza potrebbe comprarne uno in futuro. Orban è un profilo sotto osservazione e se il suo rendimento dovesse essere di ottimo livello in questa annata, allora non bisognerà escludere un assalto dalla Catalogna. Per il Milan sarà difficile competere contro il Barcellona, anche se il club catalano sta vivendo degli anni non semplici a livello finanziario e deve pure pensare a vendere prima di acquistare.
L’attaccante nigeriano vale già oltre 20 milioni e il suo prezzo può crescere ulteriormente nei prossimi mesi. A fine stagione potrebbero arrivare diverse offerte a lui e al Gent.