Una clamorosa ipotesi di mercato vede coinvolto Davide Calabria: il top club europeo sta davvero pensando al capitano rossonero
Le prossime settimane per il Milan saranno sicuramente decisive. Archiviato il dolorosissimo scivolone nel derby – il quinto perso nell’anno solare nello scontro Pioli-Inzaghi – anche in Champions League il ‘Diavolo’ non è riuscito a risollevare la testa.
Perché la gara con il Newcastle ha visto i bianconeri attendere ed il Milan, che ha prodotto una enorme quantità di palle gol, sciupare di tutto. Da Leao allo stesso Giroud, il dato certo riguarda un cinismo che lì davanti continua a mancare. Sotto porta, non è un mistero da più di un anno, la squadra di Pioli fa enorme fatica.
Ed ora si comprende l’insistenza di arrivare ad un grande attaccante come Taremi, poi sfumato. L’iraniano, andato a segno nel match d’esordio tra Shakhtar Donetsk e Porto, è ormai storia passata. Il ‘Diavolo’ si è consolato con Luka Jovic che al momento non è praticamente mai entrato nelle rotazioni del tecnico di Parma.
Di pari passo al calcio giocato, dove dovranno arrivare risposte convincenti nell’immediato, sembrano potere arrivare interessanti novità anche sul fronte del calciomercato. E se il mercato estivo ha visto tra le dolorose cessioni solo quella di Tonali, la prossima estate un altro big di casa Milan potrebbe finire per lasciare il club di via Aldo Rossi. Una clamorosa indiscrezione, filtrata nelle ultime ore, parla della possibilità che Davide Calabria lasci Milanello per approdare in uno dei club più ricchi e forti al mondo.
Pare infatti che il capitano del Milan, sotto contratto fino al 30 giugno 2025 con la società di Gerry Cardinale, piaccia molto ad una delle big del calcio spagnolo. Carlo Ancelotti ed il Real Madrid starebbero infatti pensando a lui: ma andiamo con ordine.
A riferire la notizia è il giornalista turco Ekrem Konur che, su ‘X’, ha twittato l’indiscrezione che sta spiazzando i tifosi milanisti. Perchè il Real Madrid, che con ogni probabilità perderà Lucas Vazquez in scadenza nell’estate 2024, è a caccia di un nuovo terzino destro. Per Konur la prima scelta rimane Reece James ma il Chelsea non sembrererebbe troppo propenso a darlo via rinforzando una diretta concorrente in ambito europeo.
Ecco che Calabria è l’intrigante alternativa, il piano B che Florentino Perez potrebbe mettere in atto approfittando degli eccellenti rapporti con la società rossonera. Staremo dunque a vedere, visto che per il Milan Calabria è una pedina fondamentale sia in campo che nello spogliatoio: e nonostante la recente sostituzione con il Newcastle in favore di Florenzi, il terzino 26enne ha già collezionato 5 presenze complessive con un assit all’attivo.