Contratto triennale: il Milan prepara un altro colpo

Milan al lavoro per un nuovo colpo, per regalare a Pioli ancora più sicurezza, guardando anche al futuro: è pronto un accordo di tre anni.

C’è ancora incertezza, in casa rossonera, dopo gli ultimi risultati. L’inizio di stagione del Milan ha visto alti e bassi, che hanno riacceso le luci sul futuro del club e sulla profondità della rosa. Dopo uno sprint in campionato, è arrivato il brutto stop nel derby, ma subito dopo una buona prestazione con il Newcastle, compensata però da un risultato meno positivo. E mentre i tifosi si interrogano su che voto dare al mercato, la dirigenza pensa già a un prossimo colpo.

Camarda firma col Milan
Pioli esulta: ottime notizie per lui. (Ansa Foto) Milanweb

La stagione è appena iniziata, ma è sotto gli occhi di tutti che, dei tanti nuovi arrivi, alcuni non si sono praticamente mai visti in campo. Musah e Okafor hanno giocato pochissimi minuti, e Chukwueze ha fatto poco di più.

Le strategie di inserimento di Pioli sono notoriamente lunghe, ma i fantasmi di Adli e De Ketelaere sono sempre lì in agguato. Soprattutto se pensiamo che il Milan ha la panchina non così lunga sul fronte offensivo. Il ruolo del centravanti resta quello più discusso, con Giroud che va per i 37 anni e non ha alle sue spalle una riserva di sicuro affidamento.

Jovic arriva da un periodo non del tutto soddisfacente alla Fiorentina, al netto delle cifre realizzative, e comunque è stato preso come rimpiazzo dopo il fallimento dell’operazione Taremi. Il Milan deve pensare al presente del suo attacco, ma anche sul lungo periodo, ed è proprio in quest’ottica che il club rossonero intende muoversi adesso.

Il futuro dell’attacco del Milan è deciso: contratto triennale

Un colpo arriverà, anche se in senso lato. I rossoneri stanno infatti per assicurarsi un futuro in attacco facendo siglare un contratto professionistico a Francesco Camarda, il talentuoso attaccante classe 2008 che sta brillando con la Primavera. Dopo l’ultima rete in Youth League, che ha confermato le ottime cose che da tempo girano sul suo conto, Camarda sta attirando osservatori da tutta Europa, e l’obiettivo del Milan ora è di blindarlo.

Camarda firma col Milan
Francesco Camarda con il Milan Primavera. (Instagram) Milanweb

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira su Twitter, non appena il ragazzo compirà 16 anni la società gli sottoporrà un contratto triennale, per assicurarsi che possa crescere in rossonero. Camarda è uno dei maggiori prospetti del calcio italiano, e il Milan se lo vuole tenere stretto. Ma ci vorrà ancora del tempo, a ben vedere: il giovane compirà gli anni solo a marzo 2024. Non è escluso però che presto vedremo il suo approdo anche tra i convocati della prima squadra.

Gestione cookie