La posizione di Stefano Pioli al Milan è stata messa in forte discussione dopo il 5-1 subito nel derby contro l’Inter in campionato.
Un ko così pesante ha spazzato via nel giro di poche ore quanto di buono fatto vedere da Calabria e compagni nelle prime tre uscite stagionali.
Nove punti nelle prime quattro giornate non sono un bottino da buttare via in campionato ma la sconfitta nel derby con un passivo così pesante ha cancellato quanto di buono fatto dai rossoneri contro Bologna, Torino e Roma. I cinque gol inflitti dalla squadra di Simone Inzaghi a quella rossonera hanno anche messo in dubbio la posizione di Stefano Pioli con un nome che già aleggia sul club meneghino per la panchina.
Calciomercato Milan, l’assenza di Maldini complica la posizione di Stefano Pioli
Secondo quanto affermato a TVPLAY da Gaetano Intrieri, ad di Aeroitalia e grande tifoso del Milan, la posizione del tecnico rossonero ora sarebbe a forte rischio, soprattutto per via dell’assenza di Paolo Maldini come parafulmine.
Intrieri ha così commentato: “Pioli ora è solo, non ha più la copertura di Maldini e se non dovesse fare risultati non credo che arriverà a mangiare il panettone. Mi piacerebbe Conte in panchina, farebbe felici molti milanisti“. L’ad di Aeroitalia ha poi commentato l’arrivo di Ibrahimovic a Milanello: “Credo che l’arrivo di Ibrahimovic a Milanello sia un segnale di debolezza. Secondo me Pioli da un anno a questa parte non ha più in mano la squadra e nel calcio vince la continuità“.
Milan che ora è chiamato a cercare di rialzarsi subito in campionato per non perdere contatto con la testa della classifica. I rossoneri affronteranno sabato alle ore 15 il Verona in casa in una partita che Maignan e compagni non possono permettersi di sbagliare se vogliono restare agganciati al treno delle prime posizioni. Possibile che Pioli metterà in atto qualche cambio rispetto al derby perso sabato scorso anche in vista del turno infrasettimanale che vedrà il Milan impegnato sul campo del Cagliari.
Pioli, dal canto suo, è chiamato ancora una volta ad uscire da questo momento difficile, giunto dopo il ko nel derby, per provare a rinsaldare la propria posizione con il club che vuole subito un’inversione di tendenza dopo gli investimenti fatti in estate. La figura di Antonio Conte è realmente molto gradita al club meneghino, Cardinale in primis, ed un cambio in caso di nuove figuracce, non è certo da escludere.