Il Milan in ansia per le condizioni di Maignan e Loftus-Cheek: cosa filtra in vista della sfida di sabato contro il Verona.
La prestazione offerta in campo è stata senza dubbio positiva. Eppure il Milan, dopo lo 0-0 contro il Newcastle al debutto in Champions League, non può del tutto sorridere. I rossoneri, infatti, hanno tenuto spesso in mano il pallino del gioco lasciando ai bianconeri soltanto le briciole tuttavia non sono riusciti a concretizzare la grande mole di gioco creata. Nel corso della gara Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek (entrambi schierati titolari) hanno poi rimediato degli infortuni che rischiano di complicare i piani di Stefano Pioli.
Il portiere, in particolare, intorno all’82esimo minuto si è accasciato a terra richiamando subito le attenzioni dei compagni e della propria panchina. A prendere il suo posto ci ha pensato Marco Sportiello mentre il francese si è diretto verso gli spogliatoi accompagnato dallo staff medico.
La sensazione è che si tratti di un risentimento al flessore della coscia sinistra ma il quadro completo lo si avrà più avanti, non appena si concluderanno gli esami strumentali a cui verrà sottoposto l’estremo difensore. Problemi anche per l’ex centrocampista del Chelsea, acquistato in estate per una cifra complessiva di 21.5 milioni e già diventato una colonna portante del centrocampo rossonero.
Il 27enne inglese è uscito al 72esimo a causa, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, di un fastidio muscolare alla coscia destra venendo sostituto da Yunus Musah. Due tegole inattese da Pioli, il quale spera di ricevere aggiornamenti positivi sulle loro condizioni a stretto giro di posta.
Milan, le condizioni di Maignan e Loftus-Cheek
Sabato a San Siro arriverà il Verona, che in questo primo scorcio della stagione ha raccolto 7 punti frutto di 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Maignan, salvo sorprese, non riuscirà a recuperare in tempo: il tecnico, infatti, spera di riaverlo in occasione della trasferta sul campo del Cagliari in programma il 27 settembre alle 18.30 ma, come detto, tutto dipenderà dall’esito dei controlli quotidiani dopo che le lesioni sono state escluse.
Verso il forfait pure Loftus-Cheek, nonostante la sua situazione non preoccupi più di tanto Pioli. In campo andrà il vincitore del ballottaggio che vede protagonisti Musah (impiegato finora soltanto una volta in Serie A) e Tommaso Pobega, reduce dalla buona prestazione offerta proprio nella sfida con il Newcastle. Una decisione definitiva verrà presa più avanti. Intanto è certo che il Milan, alla ripresa del campionato, dovrà fare a meno di due dei suoi principali top player.