Il Milan potrebbe sacrificare in futuro Theo Hernandez sul fronte calciomercato: c’è l’indizio sull’addio del terzino, la cifra è pazzesca
Tantissimi tiri, ma poca cattiveria sotto porta. Il debutto del Milan in Champions League è stato tutt’altro che esaltante. La squadra guidata da mister Stefano Pioli si è resa protagonista in negativo di una prestazione abbastanza scialba nel complesso e non è riuscita a rompere la barriera difensiva del roccioso Newcastle targato Eddie Howe.
Olivier Giroud e compagni hanno dato la netta sensazione, all’interno del rettangolo verde di gioco, di non aver ancora smaltito la pesantissima sconfitta subita nel derby per mano dell’Inter di Simone Inzaghi. Un roboante 5 a 1 che, inevitabilmente, incide parecchio sul morale dei calciatori rossoneri. In particolare, Rafael Leao ha deluso ampiamente le aspettative: l’attaccante portoghese è apparso svogliato in campo e non è la prima volta che tale situazione si verifica.
Non a caso il classe ’99 ha ricevuto anche dei fischi da parte della propria tifoseria, che avrebbe voluto assistere a ben altra gara. Questo pareggio a San Siro sa di ko e lancia un piccolo allarme in vista dei prossimi impegni. Nulla è compromesso e di tempo ce n’è ancora in abbondanza, però sembra che la truppa lombarda abbia smarrito la fiducia nei propri mezzi.
Sarà fondamentale il lavoro di Pioli in tal senso. Il tecnico emiliano deve trovare in fretta la chiave al fine di restituire entusiasmo e consapevolezza alla sua rosa, che rimane indubbiamente una delle più forti nel campionato di Serie A. Ad ogni modo, l’allenatore ex Lazio ha perso da mesi buona parte del consenso popolare, tant’è che molti supporters milanisti hanno ricominciato ad invocare a gran voce l’esonero del mister.
Ma ad oggi la posizione di Pioli non è assolutamente in discussione. D’altronde, anche determinati singoli devono dare di più. Oltre al già citato Leao, lo stesso discorso vale pure per Theo Hernandez. E a proposito del terzino francese di origini spagnole, non è da escludere che possa rappresentare proprio lui il possibile sacrificio del club meneghino nel corso della prossima estate.
La proprietà americana punta all’autofinanziamento sul fronte calciomercato e la cessione di Sandro Tonali al Newcastle dimostra pienamente la strategia in argomento. Non è di certo semplice privarsi di uno come Theo Hernandez, che insieme a Leao compone una delle coppie di fascia più letali in Europa.
Ma il calcio più volte ci ha insegnato che nessuno è insostituibile. Dunque, dove potrebbe proseguire la carriera dell’ex Real Sociedad? Ebbene, attenzione alla pista che porterebbe ad un clamoroso ritorno al Real Madrid, stando a quanto riferisce ‘Elgoldigital.com’. I ‘Blancos’ hanno puntato il mirino pure su Alphonso Davies del Bayern Monaco, però il laterale canadese non è l’unica opzione.
Anche Theo Hernandez è presente sulla lista del club madrileno e il calciatore non ha mai chiuso la porta all’ipotesi di un nuovo trasferimento nella capitale spagnola. Negli ultimi anni, tra l’altro, ha supportato il Real attraverso i social nelle partite più importanti. Un indizio abbastanza chiaro. La scadenza del contratto del terzino 25enne è prevista per il 30 giugno del 2026 e la valutazione si attesta intorno ai 60 milioni di euro. Se arrivasse l’offerta giusta, il Milan potrebbe realmente convincersi a lasciar andare via il proprio gioiello.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI