A ridosso del match di Champions League contro il Newcastle è arrivato un importante annuncio su Zlatan Ibrahimovic. I tifosi del Milan già sognano
Ha stupito e non poteva essere altrimenti la visita di Zlatan Ibrahimovic a Milanello all’indomani del tremendo ko nel Derby contro l’Inter. Arrivato nel centro sportivo rossonero tra lo stupore dei tifosi presenti, Ibra ha assistito da vicino alla seduta di rifinitura degli ex compagni in vista dell’esordio in Champions con il Newcastle.
La presenza di Zlatan, dopo una sconfitta come quella di sabato scorso, è stata subito interpretata da molti addetti ai lavori come il primo passo verso un ritorno al Milan con un nuovo ruolo, un’ipotesi già rilanciata dopo il doppio addio di Maldini e Massara sancito lo scorso giugno.
Troppo importante il ruolo di Ibra al Milan nelle scorse stagioni. Anche senza giocare, a causa dei ripetuti infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, Zlatan è stata una presenza fondamentale nello spogliatoio con il suo carisma e la sua leadership, aspetti quest’ultimi che sembrano mancare nel Milan attuale.
Ecco perché la dirigenza del club starebbe seriamente pensando di riportare nuovamente Ibrahimovic al Milan. La conferma ulteriore arriva da quanto avvenuto poche ore prima dell’esordio in Champions con il Newcastle.
Ibrahimovic di nuovo al Milan ? : le ultime
Il giornalista di Sky Sport, Peppe Di Stefano, ha riferito di un incontro tra Zlatan Ibrahimovic e la dirigenza del Milan avvenuto nello stesso hotel in cui si è consumato l’addio con Maldini. Un incontro conoscitivo in cui Cardinale e Furlani avranno sondato le intenzioni di Zlatan e le sue volontà a tre mesi dal ritiro ufficiale dal calcio giocato avvenuto lo scorso giugno.
“Ibra non ha ancora voglia di tornare. Sarà una costruzione lenta ma, per me, si arriverà un giorno a vedere Zlatan dirigente rossonero“, questa la previsione-annuncio di Di Stefano che fa sognare i tifosi rossoneri. Tutti rivorrebbero Ibra in squadra. A bordo campo vicino a Pioli o in tribuna con i dirigenti, già la sola presenza dello svedese avrebbe sicuramente effetti benefici sulla squadra.
Al momento, però, si tratta di un’ipotesi. Affascinante, ma pur sempre un’ipotesi. Un’importante conferma a riguarda è arrivata da Carlo Pellegatti. In un video sul suo canale YouTube, il giornalista ha ribadito che “Ibra ha deciso di non decidere“. Per Pellegatti, Zlatan ha “tanto nella testa” e “non è detto che tornerà al Milan“. “Magari trovano un incarico che lo solletica“, ha concluso Pellegatti, un auspicio che tutti i tifosi rossoneri sperano possa avverarsi al più presto.