Filippo Inzaghi, dopo la sua parentesi amara per come è finita ma straordinaria per il percorso fatto alla Reggina, è pronto a tornare in panchina. Per il suo rientro, però, arriva una svolta inattesa con tanto di decisione presa che spiazza in maniera inevitabile tutti. Andiamo a vedere che cosa è accaduto.
Ha fatto un percorso a dir poco virtuoso a Reggio Calabria, in condizioni a dir poco delicate. Inzaghi, però, ha dovuto fare i conti con delle responsabilità societarie enormi che hanno portato al fallimento del club, pronto a ripartire dalla Serie D. Adesso, in maniera del tutto inevitabile, è sulla lista dei tecnici attualmente senza squadra. Per il suo futuro, però, arriva una svolta inattesa, dal momento che tra le sue mani è capitata una ghiotta occasione per ripartire e per tornare a dimostrare una volta di più il suo valore in panchina. Andiamo a vedere in tal senso i dettagli di questa opzione.
L’ex Milan pronto a tornare ad allenare
Al netto delle sfortunate parentesi con il Bologna e con il Benevento (solo in Serie A, visto che in B ha raggiunto eccellenti risultati), Inzaghi ha sempre dimostrato di essere un tecnico di primo livello. Soprattutto in cadetteria. Adesso per lui è arrivata una ghiotta chance per ripartire da una società ambiziosa.
La Cremonese, infatti, secondo quanto raccontato da Tuttomercatoweb, aveva deciso di puntare forte su di lui, che dal canto suo aveva anche accettato la proposta. Alla fine, però, la trattativa è sfumata in maniera a dir poco sorprendente e per motivi molto difficili da comprendere. Soprattutto nel 2023. Solo dopo l’arenarsi di questa trattativa, il club ha deciso di virare su Stroppa. Ricostruiamo insieme, in tal senso, che cosa sarebbe accaduto.
Inzaghi alla Cremonese, ecco perché è saltata
L’opzione in questione, che tanto piaceva anche al tecnico, è alla fine saltata. La società, infatti, non ha voluto inimicarsi il pubblico, che avrebbe mal accettato un tecnico piacentino. E’ nota, infatti, la rivalità sportiva tra il Piacenza e la Cremonese ed alla fine il club ha deciso di puntare in maniera importante su Stroppa, che è stato anche ufficializzato. Una occasione certamente persa per Inzaghi, che sarebbe ripartito dalla Serie B in una società sana e molto ambiziosa.