L’errore sotto porta di Rafael Leao contro il Newcastle è costato molte critiche all’attaccante portoghese, tra cui quella di Fabio Caressa.
Dopo la pesante sconfitta nel derby contro l’Inter, il Milan si riprendere dal punto di vista del gioco riuscendo a proporre buone trame contro il Newcastle ma non riuscendo ad ottenere la vittoria.
Moltissime occasioni per la squadra rossonera che però non è riuscita a battere il portiere degli inglesi conquistando un solo punto nella prima uscita della nuova Champions League. Sotto i riflettori Rafael Leao. Il portoghese ha disputato una buona partita in fase di costruzione risultando spesso il più pericoloso per i bianconeri ma sulle spalle del classe 1999 pesa un errore davanti la porta quando ha preferito tentare un difficile tacco invece di calciare in maniera diretta con l’interno del piede.
Al termine della sfida tra i rossoneri e la squadra di Tonali, Fabio Caressa ha pubblicato sul sito di Sky Sport le proprie pagelle sul match, punendo Leao con la palma del peggiore in campo per quello che riguarda il Milan.
Un 5 pieno al portoghese che paga l’errore sotto porta che potrebbe costare caro poi in termini di qualificazione alla squadra rossonera che è stata inserita in un girone di ferro. Oltre al Newcastle infatti, Borussia Dortmund e PSG saranno le avversarie della squadra di Pioli. Ogni occasione quindi risulta decisiva in un gruppo così equilibrato e andrebbe sfruttata al meglio. L’errore del portoghese non può quindi passare ‘impunito’ e Caressa gli ha inflitto l’insufficienza.
Il migliore in campo è stato invece Tomori. Probabilmente non è un caso che l’inglese era l’unico a non essere sceso in campo durante il derby perso sabato scorso contro l’Inter. L’ex Chelsea ha sfoderato una prestazione di alto livello, riuscendo a fermare le ripartenze del Newcastle ed evitando che la partita potesse trasformarsi in un’autentica beffa per il club meneghino.
Un 7 in pagella anche per Alessandro Florenzi con il giocatore ex Roma che è stato autentico padrone della fascia destra durante la ripresa, subentrando a Calabria nella ripresa. Per il classe 1991 una prestazione che fa ben sperare e che potrebbe portare Pioli ad avvicendare i due maggiormente per il resto della stagione con il Milan che potrebbe così avere a disposizione due terzini di livello internazionale pronti a dividersi la fascia durante l’anno.