Il Milan è pronto a salutare il gioiello: amara sorpresa per mister Pioli, il suo futuro sarà sicuramente in Premier League
Dopo la brutta figura nel derby, il Milan non riesce a tornare subito alla vittoria. Contro il Newcastle dell’ex Tonali, la prestazione degli uomini di Pioli ha in buona parte convinto, i rossoneri avrebbero meritato un successo che non è tuttavia arrivato.
Nonostante una marea di occasioni da rete create, l’assenza di cattiveria e cinismo sotto porta ha fissato al termine dei 90′ il risultato sullo o-0. Un’occasione persa che adesso può complicare il già difficilissimo Gruppo F insieme a PSG e Borussia Dortmund.
La priorità per Stefano Pioli è, in ogni caso, quella di ritrovare il suo Milan e allo stesso tempo la vittoria. Perché se in Europa il percorso è ancora lungo, in Serie A perdere eccessivamente terreno rischia di veder sfumare troppo presto e per il secondo anno consecutivo il sogno Scudetto.
Dopo gli investimenti fatti da Gerry Cardinale per imbastire una squadra all’altezza della situazione, è chiaro che ai piani alti di Via Aldo Rossi vi sia la pretesa di ammirare una grande stagione. Ci sarà da lavorare non solo sul campo ma anche in sede di calciomercato, visto che durante i mesi estivi non tutto è stato portato a termine dal duo Moncada-Furlani.
Niente più Milan: se ne va in Premier League
La società rossonera non è riuscita a regalare un nuovo centrale difensivo di livello a Pioli che sta registrando qualche incertezza di troppo proprio davanti a Maignan. Rimane in primissimo piano la possibilità – dopo aver visto sfumare Taremi – di portare a Milanello un altro grande attaccante nonostante la firma di Luka Jovic. Da questo punto di vista, però, arrivano pessime notizie.
Uno dei nomi che era e rimane in cima alla lista della dirigenza milanista per l’attacco, può effettivamente finire per sfumare. C’è la Premier League su Hugo Ekitike, giovane attaccante di proprietà del PSG che il club di Al-Khelaifi ha già messo tra i potenziali esuberi di lusso. Avvicinato in estate dai rossoneri ma non solo, adesso sul francese vi sarebbero essenzialmente due club.
Crystal Palace e West Ham sembrerebbero pronte ad affacciarsi, in vista della sessione di mercato invernale, alla porta dei campioni di Francia. Una pessima notizia per il ‘Diavolo’ che, ad inizio 2024, rischia di dover definitivamente dire addio alla possibilità di prendere Ekitike dal PSG. Il 21enne, in questa stagione, ha giocato solo una volta con 8′ in Ligue 1.