Dopo un buon inizio in casa Milan stanno emergendo i primi problemi. Intanto la società valuta il da farsi e potrebbero esserci sorprese a gennaio.
In questa prima fase di stagione il Milan di Stefano Pioli ha avuto importanti alti e bassi. Le prime tre gare di campionato avevano portato buone sensazioni, la squadra sembrava girare nonostante i tanti cambiamenti e i rossoneri erano primi in classifica con nove punti. In poco tempo poi è cambiato tutto.
Il derby di Milano ha cambiato paradossalmente tutto ed ha spento ogni certezza nei tifosi, e probabilmente anche nella dirigenza, ora sempre più dubbiosa. La sconfitta poteva arrivare, ma il 5 a 1 di San Siro non ha lasciato spazio ad eventuali reazioni.
Per Pioli si tratta della quinta sconfitta su cinque gare nei derby nel 2023 ed i tifosi sono stufi di tutto ciò: le dichiarazioni post gara (i quattro minuti, il possesso palla etc…) non hanno fatto altro che aumentare le polemiche e tra i tifosi ci sono sempre più fan che vorrebbero un cambio alla guida tecnica.
In Champions League i rossoneri hanno dominato ma non sono andati oltre lo 0 a 0 casalingo contro il Newcastle. Ora la qualificazione è più complicata, e il girone, che vede protagoniste anche Psg e Borussia Dortmund, si preannuncia tutt’altro che semplice.
Intanto il club potrebbe spiazzare riguardo una mossa di mercato dell’ultim’ora: l’attaccante serbo Luka Jovic, arrivato in extremis come alternativa a Giroud, potrebbe salutare dopo soli sei mesi in rossonero.
Milan, pronto l’assalto dalla Spagna per Jovic
Secondo quanto riporta El Nacional – nonostante un ottimo avvio di stagione – il Valencia è alla disperata ricerca di un bomber di livello. Tanti i nomi fatti nelle ultime ore, ma uno di quelli più graditi al tecnico iberico Ruben Baraja, è sicuramente il bomber serbo attualmente al Milan. Jovic ha già giocato in Spagna con il Real Madrid, Florentino Perez investi’ oltre 60 milioni per acquistarlo, ma l’avventura ai Blancos fu letteralmente disastrosa. Addirittura il Real regalò il calciatore alla Fiorentina e ora, con la stessa formula, il calciatore è arrivato al Milan negli ultimi giorni di mercato.
Jovic ha firmato un anno di contratto, ma non è escluso che il Milan possa decidere di cederlo già a gennaio. Il club rossonero potrebbe provare un nuovo affondo su Taremi o comunque ricercare una nuova punta, e Jovic è papabile per la cessione. Il Valencia c’è e Baraja sarebbe grato di avere a disposizione un attaccante di questo livello.
Gli spagnoli hanno cominciato abbastanza bene la stagione, ma ora vogliono una punta che regali maggiori certezze – dal punto di vista realizzativo – e il calciatore potrebbe trasferirsi tra qualche mese. Una bocciatura clamorosa per Jovic, il suo addio non appare utopia.