Ritorno di fiamma a sorpresa: al Milan con 25 milioni

Il Milan nel 2024 sottoporrà il reparto difensivo ad una vera e propria rivoluzione. Nel mirino c’è un vecchio obiettivo rossonero.

In estate il Milan ha provveduto a potenziare il centrocampo e l’attacco, regalando a Stefano Pioli elementi in grado di fornire un buon contributo in zona offensiva. Nel 2024 il club, alla luce delle difficoltà emerse nel corso del derby, cercherà invece di rinforzare il pacchetto arretrato: un restyling che passerà attraverso alcuni addii ed altrettanti acquisti.   

Milan, via Tomori: piace Omobamidele
Stefano Pioli può ricevere un nuovo difensore nel 2024 (LaPresse) – Milanweb.it

A lasciare la compagnia, ad esempio, sarà Simon Kjaer legato al club fino a giugno. Il 34enne danese nelle prime tre partite di campionato ha ricoperto un ruolo marginale, totalizzando appena 13 minuti tra Bologna e Torino (contro la Roma non è stato utilizzato).

Sabato scorso è stato poi riproposto titolare, vista l’assenza per squalifica di Fikayo Tomori, tuttavia in campo ha deluso le aspettative crollando sotto i colpi della squadra nerazzurra. Il rientro dell’inglese (nel mirino del PSG) lo farà scivolare di nuovo in panchina, certificandone così il ruolo di riserva ed elemento sacrificabile. A giugno scadrà poi anche il contratto di Mattia Caldara, rientrato alla base dopo l’esperienza vissuta in prestito alla Spezia.

Il 29enne, ad agosto, sembrava ad un passo dalla cessione: per lui, infatti, si erano fatti avanti il Verona ed il Besiktas tuttavia le varie proposte pervenute non sono state ritenute soddisfacenti dal management guidato da Gerry Cardinale. Il classe 1994 è quindi rimasto a Milano, in qualità di sesto difensore. Il loro futuro, come detto, appare segnato con il Milan che si è già attivato al fine di individuare i possibili rinforzi.

Milan, occhi puntati su un vecchio obiettivo: colpo da 25 milioni

I riflettori, stando a quanto riportato dal portale ‘Fichajes.net’, sono stati puntati su Andrew Omobamidele del Nottingham Forest. Un nome che i tifosi rossoneri conoscono bene: il Milan, infatti, lo segue sin dai tempi in cui il 21enne giocava nel Norwich. Un profilo giovane, con ampi margini di crescita ma pronto per esibirsi nei palcoscenici più prestigiosi. L’operazione è possibile tuttavia centrare l’obiettivo non si preannuncia facile. 

Il Milan pensa ad un nuovo difensore
Andrew Omobamidele continua ad essere nel mirino del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Gli inglesi, ad esempio, non hanno bisogno di vendere e sono pronti a sparare alto: la valutazione del classe 2002, al momento, ha raggiunto i 25 milioni. Alla corsa, inoltre, si sono iscritte numerose squadre della Premier League pronte a dare battaglia per assicurarsi il suo cartellino. Il Milan è alla finestra e più avanti deciderà se piazzare l’affondo decisivo oppure passare oltre. La strada, intanto, è stata tracciata.

Gestione cookie