L’inizio stagionale aveva fatto ben sperare, ma ecco che subito sono arrivate diverse notizie negative: infortunio Maignan, ecco la verità
Prima la disfatta nel derby contro l’Inter, poi il pareggio a reti bianche in Champions a San Siro contro il Newcastle: tutto è cambiato in pochi giorni in casa Milan con un’altra brutta notizia arrivata nelle ultime ore. Il portiere francese, Mike Maignan, ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un problema al flessore.
Nel post-partita è stato ripreso da alcune telecamere che hanno evidenziato il suo zoppicare costante mentre si dirigeva fuori da San Siro. Ora una brutta tegola per Stefano Pioli in caso di assenza prolungata dell’ormai esperto estremo difensore del Milan. In passato è stato fuori per tanti mesi a causa di un problema al polpaccio, che non riusciva a risolvere in tempi brevi. La sua assenza si fece pesante con i tanti errori collezionati da Tatarusanu. Ora l’allenatore emiliano spera che non sia nulla di grave per recuperarlo il prima possibile, ma ecco la verità.
Milan, le condizioni di Maignan: ecco come sta
Novità importanti per capire realmente come sta il portiere francese Mike Maignan. Una perdita importante per Stefano Pioli per la sua leadership immensa e per la qualità di impostazione dalle retrovie. Ecco le sue condizioni.
Come svelato dall’edizione de Il Corriere dello Sport, c’è tanta preoccupazione in casa rossonera per le condizioni di Maignan. Lo stesso Stefano Pioli ha raccontato ciò che è successo a sorpresa: il portiere stava girando la palla quando improvvisamente ha sentito una fitta dietro. Maignan ha rivelato che fosse piccola, ma ora lo stesso allenatore dei rossoneri ci andrebbe cauto per capire realmente le sue condizioni. Al momento il suo sostituto resta Marco Sportiello, entrato subito in partita con due parate decisive nel finale. Non finiscono i problemi in casa Milan con gli esami strumentali che chiariranno le reali condizioni dell’estremo difensore rossonero.
Dopo le tre vittorie entusiasmanti in Serie A, è stata già una settimana difficile in casa rossonera. Un momento delicato per affrontare al meglio le prossime sfide già decisive. In caso di assenza prolungata per Maignan, Pioli si dovrà fidare ciecamente del suo vice Marco Sportiello, che subito si è messo in mostra in Champions League contro il Newcastle. Anche Loftus-Cheek è uscito malcioncio dalla gara di San Siro, ma per il centrocampista soltanto crampi. Saranno altri sette giorni decisivo con il trittico di gara affrontando Verona, Cagliari e Lazio.