Ipotesi clamorosa per il calciomercato del Milan: l’inserimento del Bayern Monaco può davvero lasciare gelato il club rossonero
Dopo un ottimo inizio di stagione, il Milan ha ben presto dovuto fare i conti con un tracollo che sta inevitabilmente portando ad una lunga riflessione i vertici del ‘Diavolo’. Le critiche non sono mancate dopo il clamoroso tonfo nel derby contro l’Inter e sul banco degli imputati vi è, ovviamente, Stefano Pioli.
Dalle mancate scuse ai tifosi per la brutta figura a scelte che, in campo, hanno fatto storcere il naso un po’ a tutti consentendo a Simone Inzaghi e alla sua Inter di portarsi a casa il quinto derby nell’anno solare. Qualcosa cambierà inevitabilmente perchè Gerry Cardinale ha già posto l’obiettivo di questa annata: provare a cucire sul petto delle maglie rossonere la seconda stella.
Sarà comunque un’impresa, visto che la concorrenza non manca ed alcune squadre – proprio come quella nerazzurra – sembrano maggiormente attrezzate per arrivare al meglio fino in fondo.
In casa rossonera, questa non è una novità, uno dei temi caldi negli ultimi tempi è stato sicuramente il calciomercato. E dopo un’estate a dir poco bollente per la squadra meneghina, con Pioli che si è visto rivoltare come un calzino la rosa a disposizione, già in vista del 2024 molto potrebbe ancora accadere.
In attesa di capire se e quanto Jovic potrà incidere, resta tra le priorità della società di via Aldo Rossi la ricerca di un centravanti che in un futuro non troppo lontano possa raccogliere la pesante eredità lasciata da Zlatan Ibrahimovic.
Bayern Monaco scatenato: 60 milioni al Milan
Proprio lo svedese, alla vigilia del big match di Champions contro il Newcastle, è andato in quel di Milanello per trovare i suoi ex compagni. Ma intanto proprio in ottica mercato per il ‘Diavolo’ arrivano notizie decisamente preoccupanti: tutta ‘colpa’ del Bayern Monaco.
La società campione di Germania sta pianificando quello che per gennaio rischia di essere un grandissimo colpo. Il recupero di Manuel Neuer procede a rilento e così in casa Bayern l’idea sarebbe quella di farsi avanti e tentare un clamoroso acquisto in casa Milan. Si tratta di Mike Maignan che, sin dal suo approdo in quel di Milanello, ha registrato una crescita pazzesca che lo ha portato ad essere sicuramente tra i primissimi portieri al mondo.
L’estremo difensore della Francia, 28 anni, è nel pieno della maturità ed il suo contratto scadrà nel 2026. E mentre si lavora al potenziale rinnovo dalla Baviera potrebbe arrivare una proposta da ben 60 milioni di euro, già per il mese di gennaio. Rimane comunque assai complicata la pista per il mercato invernale, con il Milan che potrebbe eventualmente ‘aprire’ per la prossima estate ma a cifre decisamente più elevate.