Brutte notizie per quanto riguarda un tecnico. Il giocatore salterà il match per infortunio ed ora le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.
Siamo entrati in una fase sicuramente molto impegnativa per le italiane. Da una parte una Serie A che presenta la prossima settimana l’unico turno infrasettimanale, dall’altra la partenza delle coppe europee e, quindi, la necessità da parte dei singoli tecnici di centellinare le forze in vista dei prossimi impegni.
Non sarà così per un tecnico costretto a chiedere il sacrificio ad alcuni giocatori visto l’infortunio di un suo big e la certezza di non disputare il match europeo.
Infortunio per il big: salta il match
In questo momento è sicuramente importante affrontare con tutta la rosa a disposizione per avere sia la possibilità di far ruotare i calciatori, ma anche riuscire magari a cambiare a gara in corso. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte di questo allenatore che, come spiegato in precedenza, è costretto ad affrontare il match senza uno dei suoi big.
La speranza ora è quello di recuperarlo per il campionato, ma sicuramente c’è un po’ di preoccupazione e vedremo cosa succederà nelle prossime ore. Intanto per ora la certezza è rappresentata dal fatto che la Fiorentina non può contare su Bonaventura contro il Genk. Un assenza sicuramente importante se si pensa all’importanza del centrocampista nella formazione di Italiano. Naturalmente ancora tutto può succedere e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire se il calciatore ci sarà contro l’Udinese oppure no.
Il suo problema fisico, comunque, non sembra essere importante e per questo motivo Italiano è certo che il giocatore sarà a disposizione in campionato. Naturalmente tutto può succedere e nelle prossime ore si avrà un quadro molto più chiaro sui tempi di recupero considerando che si tratta di un calciatore molto importante.
Fiorentina: Bonaventura salta il Genk
In attesa di capire il possibile ritorno di Bonaventura in campionato, la certezza è rappresentata dal fatto che il centrocampista non giocherà contro il Genk. Si tratta di una assenza importante considerando che il calciatore ha un ruolo fondamentale nell’undici della Viola e per questo motivo toccherà a Italiano riuscire a trovare una soluzione importante per portare a casa un risultato importante anche in ottica futura.