Il pesante ko arrivato nel derby di Milano ha acceso un campanello d’allarme in casa Milan con i rossoneri pronti ad intervenire sul mercato.
Il 5-1 subito contro l’Inter ha fatto subito dimenticare quanto di buono fatto dalla squadra rossonera nelle prime tre uscite stagionali con il Milan che ora guarda già con attesa al calciomercato invernale.
Un ko inaspettato, almeno per quello che riguarda il risultato finale, per il Milan nel derby e la dirigenza è subito pronta a correre ai ripari. La sconfitta contro i cugini ha evidenziato diversi problemi di struttura di rosa per i rossoneri che sanno già dove andare ad intervenire in vista della sessione di gennaio. Le cose da sistemare sembrano essere soprattutto in difesa con il Milan pronto a ‘vendicarsi’ dell’Inter andando su un obiettivo nerazzurro.
Calciomercato Milan, scippo all’Inter in vista di gennaio
Nel mirino del Milan ci sarebbe Nico Elvedi, difensore centrale del Borussia Monchengladbach che da tempo è sul taccuino di Ausilio e Marotta. Il giocatore è in scadenza di contratto nel giugno del 2024 con i tedeschi e non sembrano esserci trattative per il rinnovo.
L’intenzione del Milan è quella di provare a strappare il giocatore al club tedesco già a partire da gennaio. Il fatto che lo svizzero vedrà terminare il suo accordo nel giugno del prossimo anno potrebbe portare la società tedesca a lasciar andare il centrale per una somma intorno ai 7-8 milioni di euro. I contatti tra le parti potrebbero nascere già nelle prossime settimane, probabilmente intorno alla prossima sosta per le partite delle nazionali.
Un giocatore classe 1996, già esperto a livelli internazionali e che all’occorrenza può essere schierato anche nel ruolo di terzino destro. Un colpo a costi contenuti che non andrebbe ad incidere in maniera netta sulle casse rossonere. Lo svizzero prenderebbe il posto in rosa di Simon Kjaer che potrebbe salutare già a gennaio con il danese che ha proposte sia in patria sia dalla Premier League come dal campionato arabo.
Milan che è chiamato al riscatto già sabato prossimo in campionato contro il Verona. Tornerà a disposizione Tomori, squalificato nel derby dopo l’espulsione contro la Roma. Possibile la conferma ancora una volta al centro della difesa per Thiaw con il giovane tedesco che è apparso in grande difficoltà contro Thuram e Lautaro Martinez, risultando protagonista in negativo in tutti i gol subiti dai rossoneri.