Su Rudi Garcia, dopo il pareggio esterno del suo Napoli con il Genoa, sono arrivate tantissime critiche dai tifosi partenopei.
Dopo il successo storico dello Scudetto della stagione scorsa, in casa Napoli bisogna registrare già più di qualche tensione. Gli azzurri, infatti, negli ultimi turni di campionato hanno collezionato solo un punto, ovvero quello di sabato raggiunto a stento contro il Genoa neopromosso di Alberto Gilardino.
Il Napoli, infatti, era andato sotto di ben due gol (reti di Mattia Bani e Mateo Retegui), ma poi ha saputo raddrizzare la gara prima con Giacomo Raspadori e poi con Matteo Politano. Tuttavia, al netto della della delusione per il mancato successo contro una squadra che arriva dal campionato di Serie B, quello che sta facendo preoccupare i tifosi azzurri è soprattutto il livello di prestazione fornita dal team partenopeo.
Se contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri c’è stato un ottimo primo tempo, contro il Genoa ci sono da salvare solo gli ultimi 20 minuti della sfida del Marassi. Il Napoli, di fatto, ha tirato per la prima volta in porta al 70’, dato statistico assolutamente per una squadra che ha tra le proprie fila calciatori come Victor Osimhen e Kvara Kvaratskhelia. Proprio a seguito di questa prestazione contro il ‘Grifone’, Rudi Garcia è finito già sul banco degli imputati.
Napoli, sui social i tifosi azzurri chiedono l’esondero di Rudi Garcia
Sui social, infatti, i tifosi del Napoli si sono letteralmente scatenati, considerando che già in molti chiedono l’esonero dell’ allenatore della Roma: “Garcia è da esonerare”. Tra gli hashtag diventati virali in questi giorni, di fatto, bisogna sicuramente inserire proprio il #Garciaout. Al tecnico francese non viene imputato solo una manovra lenta in fase di possesso palla, ma anche la sostituzione di Kvaratskhelia per fare spazio ad Alessio Zerbin: “Ma che cosa stai combinando? Zerbin al posto di Kvara? Vergogna!”.
Quello che arriva ai sostenitori del Napoli, di fatto, è tanta confusione che serpeggia sia tra Rudi Garcia che tra gli stessi calciatori. Tantoché alcuni tifosi del team campano hanno scritto sui social di rimpiangere l’ex Gennaro Gattuso. Tuttavia, al netto delle critiche per il ko contro la Lazio ed il pareggio con il Genoa, per la squadra azzurra è già tempo di pensare alla prossima gara.
Il Napoli, infatti, sarà di scena a Braga per la prima giornata della fase a gironi dell’edizione di quest’anno della Champions League. Gli uomini di Rudi Garcia, considerando anche la presenza nello stesso raggruppamento dell’ex Carlo Ancelotti, hanno l’assoluto obbligo di vincere contro i lusitani.