La debacle nel derby contro l’Inter rischia di costare l’esonero a Stefano Pioli: il Milan non ha più dubbi.
Figuraccia clamorosa per il Milan che sabato si è fatto travolgere dall’Inter in questo derby di inizio stagione con un pesantissimo 5-1 che rischia di lasciare strascichi pesanti a livello psicologico e non solo.
I rossoneri sono apparsi quasi sempre in balia dei nerazzurri ed i cinque gol segnati da quest’ultimi inquadrano perfettamente la loro supremazia nel corso di tutto l’incontro. Un risultato che, ovviamente, fa molto male ai tifosi rossoneri che ieri sia allo stadio che via social hanno fatto esplodere la loro rabbia nei confronti di Stefano Pioli.
Non è la prima volta infatti che il tecnico rossonero si fa mettere in grossa difficoltà da Inzaghi e questo è stato il quarto derby consecutivo perso calcolando la Supercoppa e la semifinale di Champions League della scorsa stagione. Un disastro su tutta linea non più sopportabile per il tifo rossonero che ora chiede a gran voce l’esonero di Pioli ed anche il Milan starebbe iniziando a riflettere sul futuro del tecnico romagnolo che rischia seriamente di essere mandato via.
Milan, Pioli ora è in bilico: la figuraccia nel derby può essergli fatale
Dopo quello che si era visto nelle prime tre giornate ci si aspettava decisamente un derby molto più combattuto, ma così non è stato. Ancora una volta, Stefano Pioli non è stato capace di imporsi a livello tattico su Inzaghi che, invece, ha preparato benissimo la gara, permettendo alla sua Inter di schiantare il Milan con un risultato quasi tennistico.
Una debacle storica che ha mandato su tutte le furie i tifosi rossoneri che vogliono l’esonero immediato del tecnico originario di Parma. Al momento dal Milan non sono filtrati commenti sul se sia o meno traballante la posizione di Pioli, ma in casa rossonera sono sicuramente cominciate delle riflessioni importanti sul futuro del proprio allenatore.
Una sconfitta così pesante in un derby tanto sentito rischia di avere degli strascichi psicologici pericolosi su questa stagione e per la squadra sarebbe davvero deleterio. Ecco perché questa debacle potrebbe portare presto ad una mossa che sarebbe clamorosa, soprattutto se si pensa al lavoro svolto da Pioli negli ultimi 2 anni, con il tecnico romagnolo capace di riportare nel 2022 i rossoneri sul tetto d’Italia.
Tuttavia si sa che nel calcio non si vive di riconoscenza e che sono i freddi risultati a decidere il futuro degli allenatori e così sarà anche per Pioli. La posizione del tecnico rossonero non è più salda come un tempo e, oltre alla figuraccia storica contro l’Inter, anche le sue dichiarazioni a fine partita hanno fatto storcere il naso tanto ai tifosi quanto alla società, dando a molti la sensazione di non essere più lucido per guidare un club come il Milan.