Il Milan guarda già alla prossima sessione di calciomercato: scambio in Serie A, Adli può portare il colpaccio
Archiviata la batosta nel derby contro l’Inter, il Milan deve pensare a reagire tornando sulla retta via dopo un buon inizio di stagione. La squadra è cambiata molto, lo ha fatto presente anche mister Pioli nel post partita, ma intanto già in vista del mese di gennaio sembrerebbero prospettarsi delle sorprese per il gruppo rossonero.
Il calciomercato invernale è destinato, per i club che ne avranno bisogno, per puntellare le rose. Ed il club di via Aldo Rossi potrebbe completare alcuni affari che durante l’estate non è stato possibile portare a termine. Ci sarà tuttavia anche da sfoltire, perché il gruppo a disposizione di Stefano Pioli presenta alcune pedine che ormai non rientrano minimamente nelle rotazioni che l’allenatore emiliano ha in mente da qui ai prossimi mesi.
Cedere per acquistare: un diktat necessario per mantenere un equilibrio, anche dal punto di vista economico. Chi pare ormai destinato a salutare il club di via Aldo Rossi ad inizio 2024 è il francese Yacine Adli che già durante l’ultima sessione di mercato è stato ad un passio dall’addio. Alla fine Pioli lo ha tenuto, anche in mancanza di offerte concrete, come vice Krunic a centrocampo.
Adli per il colpo in Serie A: ecco il piano del Milan
Ma il Milan, ora come ora, potrebbe sfruttare l’ex gioiello del Bordeaux per arrivare ad un colpo dal sicuro rendimento che farebbe sicuramente comodo a Stefano Pioli. Occhi in Serie A, in particolar modo in casa Hellas Verona, dove in questo inizio di campionato sta brillando il 21enne scozzese Josh Doig.
Il giovane terzino, arrivato un anno fa dall’Hibernian per poco meno di 4 milioni, sta adesso mostrando tutte le sue qualità sulla corsia mancina gialloblù. Il Milan, che rimane alla ricerca di un degno vice di Theo Hernandez sarebbe molto interessato e potrebbe proporre un’offerta invitante per la dirigenza del Verona.
Furlani e Moncada potrebbero provarci in prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione alla prossima Champions League da parte del ‘Diavolo’. Nella trattativa, come prevedibile, verrebbe poi inserito il cartellino di Adli che ormai è come un pesce fuor d’acqua in quel di Milanello.
Il 23enne transalpino, sotto contratto fino al 2026, potrebbe finire all’Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto. Doig quest’anno è già a quota 4 presenze con 354′ in campo agli ordini di Marco Baroni: potrebbe quindi essere lui uno dei primissi colpi del Milan in vista di gennaio.